Salute: studio, bere caffè fa bene al cuore e allunga la vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caffè elisir di lunga vita. Bere 2-3 tazze al giorno, che sia decaffeinato, macinato o istantaneo, è stato associato a una significativa riduzione delle malattie cardiovascolari e della mortalità. Questa la conclusione di uno studio australiano, coordinato dal Baker Heart and Diabetes Research Institute di Melbourne e pubblicato sull''European Journal of Preventive Cardiology'. I ricercatori hanno analizzato i dati di 449.563 partecipanti, età media 58 anni, per circa 12 anni e mezzo. (Today.it)
Su altri giornali
+++ Stando a quanto emerso da una recente ricerca, infatti, bere da due a tre tazzine di caffè al giorno allunga la vita e protegge il cuore, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari. (Vanity Fair Italia)
Il consumo della bevanda è associato a una vita vita più lunga e una minore incidenza di malattie cardiache all’interno dei normali schemi di assunzione. (Fanpage.it)
I risultati dello studio si sono applicati alle versioni macinate, istantanee e decaffeinate della bevanda, e i ricercatori hanno suggerito che il consumo di caffè dovrebbe essere considerato parte di uno stile di vita sano. (greenMe.it)
Qual è la dose quotidiana di caffè raccomandata? Bere due o tre tazzine al giorno può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, come patologie coronariche, insufficienza cardiaca e ictus ischemico: questo è ciò che emerge da uno studio scientifico recentissimo condotto dai ricercatori del Baker Heart and Diabetes Research Institute di Melbourne, in Australia. (METEO.IT)
Il caffè è considerato da molti l’ingrediente indispensabile per iniziare bene la giornata. Ma se tutti, o quasi, lo bevono a colazione, nell’arco della giornata il numero di caffè varia da persona a persona. (Io Donna)
30 – Paesi del mondo che forniscono i chicchi a Caffè Milani. I NUMERI DI CAFFÈ MILANI. (Sardegna Reporter)