Caffè, due tazzine al giorno riducono i rischi di problemi cardiaci e morte prematura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bere da due a tre tazze al giorno della maggior parte dei tipi di caffè può proteggerti dalle malattie cardiovascolari e da una morte precoce, secondo un nuovo studio. E' quello che riporta la CNN in un articolo apparso sul suo sito online. I risultati - dicono gli esperti - suggeriscono che l’assunzione da lieve a moderata di caffè macinato, istantaneo e decaffeinato dovrebbe essere considerata parte di uno stile di vita sano: così l’autore dello studio Peter Kistler, capo della ricerca di elettrofisiologia clinica presso il Baker Heart and Diabetes Institute e capo di elettrofisiologia presso Alfred Ospedale di Melbourne (ilmessaggero.it)
Su altri media
Il caffè allunga la vita Il caffè è considerato da molti l’ingrediente indispensabile per iniziare bene la giornata. Ma se tutti, o quasi, lo bevono a colazione, nell’arco della giornata il numero di caffè varia da persona a persona. (Io Donna)
Secondo un recente studio bere fino a 3 tazze di caffè al giorno può allungare le aspettative di vita, perché questa bevanda è in grado di proteggerci dall’insorgere di malattie cardiovascolari La ricerca suggerisce che bere da due a tre tazze di caffè al giorno potrebbe essere legato a una vita più lunga; secondo i dati la bevanda è associata a un minor rischio di malattie cardiovascolari. (greenMe.it)
Potreste rinunciare a tutto ma non alla consueta tazzina di caffè al mattino o dopo pranzo? Allora, oltre ad essere in buona compagnia, dato che pare si tratti della seconda bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua, potete contare anche su buone notizie per quello che riguarda la vostra salute. (Vanity Fair Italia)
Un toccasana per l'apparato cardiovascolare Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo e gli italiani - in media - ne bevono circa 4 tazzine al giorno. (METEO.IT)
Il consumo della bevanda è associato a una vita vita più lunga e una minore incidenza di malattie cardiache all’interno dei normali schemi di assunzione. (Fanpage.it)
85 – anni di attività di Caffè Milani. @caffemilani su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Linkedin. (Sardegna Reporter)