Danilo, da capitano a possibile epurato. Ma i difensori sono rari in casa Juve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Focus TMW Danilo, da capitano a possibile epurato. Ma i difensori sono rari in casa Juve La gestione di Danilo fino a questo momento è abbastanza particolare. Perché, un po' come Douglas Luiz, ha patito la Copa America con il Brasile, entrando a preparazione in corso e quindi retrocedendo nelle gerarchie iniziali per Thiago Motta. Piano piano il nazionale verdeoro è riuscito a ritagliarsi un discreto spazio - anche grazie all'infortunio di Bremer, va detto - ma con alcune prestazioni decisamente negative, tra cui spiccano quelle con Inter e Stoccarda, dove non è stato un valore aggiunto ma ha anzi creato le condizioni per calci di rigore per gli avversari e un'espulsione, la sua, diventata fondamentale nella sconfitta contro i tedeschi. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri media
Ha negato le voci emerse nelle scorse ore di una sua trattativa con il club brasiliano, che secondo quanto riportato da Globo sarebbe tornato a insistere per ingaggiarlo dopo averci già provato nei mesi scorsi trovando l'opposizione del giocatore, che aveva detto di voler restare alla Ju (ilBianconero)
Il difensore brasiliano, il cui contratto con i bianconeri scadrà il 30 giugno 2025, potrebbe lasciare Torino prima del previsto, con il mercato di gennaio che si profila come il momento ideale per un addio anticipato. (Goal Italia)
Il futuro di Danilo sarà lontano dalla Juventus ma le tempistiche potrebbero essere anticipate, con il mese di gennaio che potrebbe essere quello giusto per l'addio definitivo del difensore. Il contratto del brasiliano con i bianconeri scadrà il prossimo 30 giugno 2025 e la certezza è rappresentata dal fatto che non verrà rinnovato, visto anche che è stata tolta, per volere di entrambe le parti, la clausola per il prolungamento automatico. (TUTTO mercato WEB)
Un inizio di stagione difficile con Motta, gli errori nelle ultime partite e le voci di un possibile addio, tra cui quelle di un possibile trasferimento al Vasco da Gama . Il club brasiliano l'ha cercato per rinforzare la propria rosa, come ha riportato Globo, ma al termine della gara contro l' Uruguay , il capitano della Selecao , ha parlato a TNT Sports della situazione: " realtà con una tifoseria appassionata" . (Tuttosport)
Poi, sul Brasile: "Ecco perché sono il capitano, ecco perché sono 13 anni che gioco nella nazionale brasiliana. (Tutto Juve)
Sembrano lontani i tempi in cui Danilo era un punto fermo della formazione bianconera. Capitano, titolare inamovibile e sempre uno dei più positivi, ma qualcosa in questa stagione sembra essere decisamente cambiata. (JMania)