Sciopero nazionale trasporti 8 Novembre 2024: no fasce orarie garantite

Sciopero nazionale trasporti 8 Novembre 2024: no fasce orarie garantite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
missionline INTERNO

Oltre ai nuovi scioperi di ottobre 2024, in arrivo sul fronte dei trasporti tra aerei, treni e mezzi locali, una data è rilevante per chi viaggia in Italia anche a novembre: il giorno 8, in cui si prevede lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. La differenza rispetto ad altre giornate di sciopero nei traporti locali è che questa volta non ci saranno fasce di garanzia, pare. Venerdì 8 novembre 2024 infatti, il nuovo sciopero nazionale di 24 ore vede i sindacati decisi a non rispettare le fasce di garanzia, per metro, treni, tram e bus (missionline)

La notizia riportata su altri media

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. (FerraraToday)

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso. (Il Sole 24 ORE)

La mobilitazione è stata indetta per protestare contro i “carichi di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori del trasporto pubblico locale”. Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella (Auto.it)

Trasporti, sciopero sabato 5 ottobre

E' quanto si apprende da una nota diffusa dall'Eav. Queste le motivazioni: sciopero di 24 ore per il mancato rinnovo del Ccnl di categoria; sciopero di 4 ore per le indennità di retribuzione ferie. (ilmattino.it)

Il sindacato Orsa ha proclamato, per il 5 ottobre, uno sciopero nazionale di 24 ore e uno sciopero aziendale di 4 ore, che potrebbe coinvolgere i dipendenti Eav. (Fanpage.it)

Tutte le informazioni in tempo reale su: www.atac.roma.it e romamobilita.it . Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙ (AbitareaRoma)