Sciopero 8 novembre 2024 dei mezzi pubblici: non previste fasce di garanzia

Sciopero 8 novembre 2024 dei mezzi pubblici: non previste fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Nuovi disagi per i cittadini che sono soliti utilizzare i mezzi pubblici per andare a lavoro e muoversi in città: i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno annunciato uno sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 8 novembre 2024. Un nuovo stop, dunque, dopo che solo lo scorso 20 settembre i mezzi di trasporto pubblico si erano fermati, sempre per una giornata, in tutto il Paese. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Sciopero dei trasporti 8 novembre 2024 Il prossimo 8 novembre si preannuncia un "venerdì nero" per il trasporto pubblico locale. I sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale della durata di 24 ore e senza il rispetto delle fasce di garanzia. (Today.it)

Oltre ai nuovi scioperi di ottobre 2024, in arrivo sul fronte dei trasporti tra aerei, treni e mezzi locali, una data è rilevante per chi viaggia in Italia anche a novembre: il giorno 8, in cui si prevede lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. (missionline)

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero mezzi 8 novembre: stop 24 ore, no fasce garanzia

I lavoratori continuano la protesta iniziata da mesi incrociando le braccia per altre 24 ore, l’intero turno lavorativo. Continuano gli scioperi anche a ottobre 2024 e interesseranno tutti i settori, da quello aereo, con lo sciopero delle low cost, al Tpl (missionline)

Questa volta lo stop sarà di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale. A tenere le braccia incrociate il prossimo venerdì 8 novembre saranno gli addetti al trasporto pubblico nazionale che hanno indetto un nuovo sciopero, il terzo nel trasporto pubblico locale. (Sky Tg24 )