I prestiti bancari cinesi di settembre aumenteranno grazie al sostegno della politica

I prestiti bancari cinesi di settembre aumenteranno grazie al sostegno della politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

I prestiti bancari cinesi di settembre aumenteranno grazie al sostegno della politicaI nuovi prestiti in yuan della Cina sono probabilmente aumentati a settembre rispetto ad agosto, secondo un sondaggio Reuters di mercoledì, mentre la banca centrale aumenta gli stimoli per guidare... (Marketscreener IT)

Ne parlano anche altre fonti

“Fiduciosi nel poter raggiungere l’obiettivo di crescita del Pil” attorno al 5%, molte promesse per sostenere ulteriormente la crescita, ma chi si aspettava nuovi stimoli al momento è rimasto deluso. E il rally delle borse cinesi si fa più tiepido. (la Repubblica)

Le banche cinesi taglieranno i tassi sui mutui esistenti a partire dal 25 ottobre, in linea con le richieste della Banca centrale (Pboc) per ridurre la pressione sulle famiglie. "Ad eccezione dei secondi mutui ipotecari a Pechino, Shanghai, Shenzhen e in alcune altre regioni, i tassi di interesse su tutti gli altri saranno adeguati" a non meno di 30 punti base al di sotto del tasso di prestito primario della Pboc, ha riferito il network statale Cctv. (l'Adige)

“Ad eccezione dei secondi mutui ipotecari a Pechino, Shanghai, Shenzhen e in alcune altre regioni, i tassi di interesse su tutti gli altri saranno adeguati” a non meno di 30 punti base al di sotto del tasso di prestito primario della Pboc, ha riferito il network statale Cctv. (Il Sole 24 ORE)

Cina, nuove misure per rilanciare l’economia: dal 25 ottobre taglio dei tassi sui mutui e nuove obbligazioni del Tesoro

La Cina è fiduciosa di centrare gli obiettivi di crescita per il 2024 e promette di sostenere ulteriormente l’economia. Tuttavia, la mancata indicazione di nuove misure di stimolo specifiche ha riacceso alcuni dubbi sull’impegno di Pechino nel garantire che la seconda economia mondiale possa uscire dal crollo più grave dopo la pandemia globale e raggiungere una crescita del 5%. (Finanzaonline)

Stanotte le autorità di Pechino hanno dichiarato che la la Cina è "pienamente fiduciosa" di raggiungere il suo obiettivo di crescita dell’anno. Le borse della Cina continentale hanno riaperto stanotte, dopo la lunga pausa festiva. (Websim)

Pechino prova a rilanciare l’economia del Paese. La Cina ha annunciato misure economiche importanti per alleviare la pressione sulle famiglie e rilanciare l’economia in difficoltà, con particolare attenzione al settore immobiliare. (FIRSTonline)