Il bazooka di Pechino non basterà a riavviare le azioni cinesi

Il bazooka di Pechino non basterà a riavviare le azioni cinesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

Valerio Baselli: Buongiorno e benvenuti. In Cina è tornata la volatilità. I titoli cinesi sono balzati di oltre il 10% alla ripresa delle contrattazioni dopo la festività della Golden Week, ma subito dopo sono scesi. Gli investitori sperano ora di ottenere maggiori informazioni e soprattutto si chiedono se i piani del governo per sostenere la crescita economica saranno sufficienti a rilanciare il mercato cinese (Morningstar)

Ne parlano anche altre testate

Pechino ha fissato un obiettivo di espansione economica del 5% per quest'anno, una previsione che molti analisti consideravano ottimistica data la prolungata crisi immobiliare, la debolezza dei consumi e l'elevato debito pubblico (AGI - Agenzia Italia)

Le banche cinesi taglieranno i tassi sui mutui esistenti a partire dal 25 ottobre, in linea con le richieste della Banca centrale (Pboc) per ridurre la pressione sulle famiglie. (Il Sole 24 ORE)

La settimana si caratterizza per indici azionari globali invariati. Continua invece il rialzo del mercato cinese che, con una crescita del 35%, diventa il miglior mercato da inizio anno con una performance quasi doppia rispetto al Nasdaq. (Milano Finanza)

Cina, taglio ai tassi sui mutui esistenti dal 25 ottobre

Taiex di Taiwan poco mosso. Stanotte le autorità di Pechino hanno dichiarato che la la Cina è "pienamente fiduciosa" di raggiungere il suo obiettivo di crescita dell’anno. (Websim)

Il direttore della Commissione nazionale per la riforma e lo sviluppo della Cina (CNRD), Zheng Shajie, ha spiegato, in una conferenza stampa, che gli stimoli mirano a “espandere la domanda interna effettiva”, “aumentare il sostegno alle imprese”, “contenere il calo della domanda reale mercato immobiliare e stabilizzarlo”, “rafforzare il mercato dei capitali” e “armonizzare l’andamento anticiclico delle politiche macroeconomiche”. (idealista.it/news)

PECHINO (l'Adige)