Cina promette di centrare target, ma arriva nuova data su dettagli stimoli. Goldman vede ancora rialzi

Cina promette di centrare target, ma arriva nuova data su dettagli stimoli. Goldman vede ancora rialzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

La Cina è fiduciosa di centrare gli obiettivi di crescita per il 2024 e promette di sostenere ulteriormente l’economia. Tuttavia, la mancata indicazione di nuove misure di stimolo specifiche ha riacceso alcuni dubbi sull’impegno di Pechino nel garantire che la seconda economia mondiale possa uscire dal crollo più grave dopo la pandemia globale e raggiungere una crescita del 5%. Frena così il rally del mercato, dopo la pausa festiva della Golden Week, ma gli esperti rimangono positivi sugli sviluppi futuri del gigante asiatico. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mercato, in crisi dal 2021 dopo che una serie di costruttori con problemi di liquidità si sono resi inadempienti sui prestiti, ha ricevuto una spinta dalle misure di stimolo annunciate dal Governo pochi giorni prima dell’inizio della settimana di festività della Festa Nazionale. (business24tv.it)

“Fiduciosi nel poter raggiungere l’obiettivo di crescita del Pil” attorno al 5%, molte promesse per sostenere ulteriormente la crescita, ma chi si aspettava nuovi stimoli al momento è rimasto deluso. Una conferenza stampa molto attesa quella di stamattina da parte dei funzionari della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, dopo gli ann… (la Repubblica)

Stanotte le autorità di Pechino hanno dichiarato che la la Cina è "pienamente fiduciosa" di raggiungere il suo obiettivo di crescita dell’anno. Le borse della Cina continentale hanno riaperto stanotte, dopo la lunga pausa festiva. (Websim)

Cosa pensiamo del rally cinese

Ultim'ora news 8 ottobre ore 14.30 Ad esclusione della Cina, gli altri mercati, dopo avere superato i massimi storici, rifiatano a causa delle tensioni geopolitiche soprattutto sul fronte mediorientale tra Iran e Israele. (Milano Finanza)

L’arcano è svelato. La Cina aumenterà il debito a sostegno delle famiglie bisognose, del mercato immobiliare e della ricapitalizzazione delle banche statali. (Il Sole 24 ORE)

Riteniamo che la recente frenesia d'acquisto dei nomi dell'immobiliare cinese sia stata indotta soprattutto dalle politiche di supporto e dal riaccendersi del sentiment degli investitori, piuttosto che da una vera ripresa della domanda di case. (Morningstar)