Sinner-Alcaraz, la provocazione: ecco cosa è mancato nella partita più bella del 2024

Sinner-Alcaraz, la provocazione: ecco cosa è mancato nella partita più bella del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Leonardo Iannacci 03 ottobre 2024 Perché nel tennis non esiste il pareggio? Perché non è previsto un trofeo ex equo quando i contendenti offrono uno spettacolo leggendario come quello mostrato ieri, all’ora di pranzo, dai due eponimi moderni, eredi dei grandi dualismi del passato? E citiamo soltanto Borg-McEnroe o i più recenti Federer-Nadal per farla breve? Certo, la nostra è solo una provocazione ma la partita più bella del 2024 non è stata la finale di uno Slam né un incrocio di Coppa Davis: si è giocata ieri nello stadio olimpico di Pechino, lo stesso che ospitò il torneo tennistico dei Giochi 2008 vinto da Rafa Nadal. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tennisti e i loro team non hanno avuto nemmeno il tempo di riposarsi, dovendo subito prendere un volo per Shanghai, dove si terrà il Masters 1000 fino al 13 ottobre. La foto è stata postata poco dopo la finale dell'ATP di Pechino, dove Jannik Sinner è stato sconfitto da Carlos Alcaraz . (Gazzetta del Sud)

Prima Alcaraz vince una battaglia estenuante contro Sinner a Pechino. Dopo qualche ora la foto dei due, insieme sullo stesso aereo per Shangai, sede del prossimo torneo. Una scena inusuale per due avversario, eppure nel tennis è più comune di quanto si possa pensare. (IlNapolista)

Il numero 3 del mondo ha dimostrato tutte le sue qualità contro un tenace Jannik Sinner in uno spettacolare duello tra i due campioni. (Diretta)

Sinner non riesce a difendere il titolo, Alcaraz vince l’Atp 500 di Pechino

Pechino – Jannik Sinner non riesce a difendere il titolo dell’Atp 500 di Pechino. Il tennista italiano è stato sconfitto in finale dallo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha avuto la meglio in tre set con un punteggio di 6-7, 6-4 e 7-6. (Tuscia Web)

Gabriele Galluccio 04 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Carlos Alcaraz a Pechino è tornato a vincere un titolo dopo oltre tre mesi. (Fanpage.it)