Addio ad Antonio Skármeta, lo scrittore cileno che ispirò il film "Il postino"

Addio ad Antonio Skármeta, lo scrittore cileno che ispirò il film Il postino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Antonio Skármeta, autore del celebre Il Postino di Neruda che ispirò il film Il Postino con Massimo Troisi, è morto all'età di 83 anni. Scrittore, accademico e diplomatico cileno, fa parte assieme a Pablo Neruda, Isabel Allende, Luis Sepulveda e Roberto Bolaño del gruppo di scrittori cileni che hanno (Io Donna)

Su altre testate

Scomparso a 83 anni lo scrittore cileno il cui celebre romanzo ispirò il film di di Michael Radford, ultima interpretazione di Massimo Troisi Antonio Skármeta (foto Epa) (Corriere della Sera)

L'annuncio della scomparsa è stato dato dall'Università di Santiago del Cile, istituzione in cui era professore emerito di letteratura. Esule politico dopo il colpo di stato contro il presidente Salvador Allende, vivendo in Argentina, a New York e a Berlino, dopo la fine della dittatura militare, rientrò in patria. (La Nuova Sardegna)

Era nato in Cile, ad Antofagasta, il 7 novembre 1940. Il suo romanzo ha ispirato i film Il postino del 1994 diretto da Michael Radford e interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta ascolta articolo (Sky Tg24 )

È morto Antonio Skarmeta, l’autore di “Il postino di Neruda”

Lo abbiamo visto in tanti, nel 1994, e tutti ci ricordiamo che Troisi era morto il giorno dopo la fine delle riprese. Di solito il film è meno bello del libro. (il Giornale)

Lo scrittore cileno Antonio Skármeta, autore di Il postino di Neruda (Garzanti) che ha ispirato il film Il postino (1994) diretto da Michael Radford e interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta, è morto all’età di 83 anni. (Il Fatto Quotidiano)

La carriera diplomatica Chi era Antonio Skármeta (Virgilio Notizie)