Milei sosterrà González Urrutia se arriverà al potere

Milei sosterrà González Urrutia se arriverà al potere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

In una serie di incontri con il leader dell'opposizione venezuelana, Edmundo González Urrutia, il governo argentino ha promesso di aiutarlo se riuscirà ad assumere il comando del suo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo una dubbia vittoria elettorale a luglio, Maduro ha represso le proteste di massa che mettevano in discussione la legittimità del suo governo. Il leader venezuelano Nicolás Maduro dovrebbe iniziare il suo terzo mandato consecutivo come presidente venerdì. (Euronews Italiano)

Il leader dell'opposizione venezuelana, che la maggior parte della comunità internazionale ha riconosciuto come vincitore delle elezioni, Edmundo González Urrutia, ha visitato l'Uruguay questo fine settimana dopo essere passato dall'Argentina, dove ha incontrato il presidente Javier Milei. (Euronews Italiano)

Nel Venezuela di Nicolás Maduro, la caccia all’opposizione non conosce tregua. Il governo del presidente ha annunciato una taglia di 100.000 dollari per chiunque fornisca informazioni utili a rintracciare Edmundo González Urrutia, leader in esilio considerato il vero vincitore delle contestate elezioni presidenziali del 28 luglio scorso. (Secolo d'Italia)

Venezuela, Maduro verso insediamento. Machado annuncia mobilitazione

Il leader dell'opposizione venezuelana González in Uruguay 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Venezuela, il ministro dell'Interno avverte gli oppositori e Urrutia: "Se tornano saranno arrestati" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Machado, 57 anni, ha da subito rivendicato la vittoria di Urrutia alle elezioni del 28 luglio denunciando Maduro di aver "rubato" le elezioni per assicurarsi un terzo mandato. La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, non ha dubbi sul fatto che Edmundo Gonzalez Urrutia assumerà la presidenza del Paese. (Sky Tg24 )