Edmundo González visita l'Argentina e incontra Milei sei giorni prima dell'inaugurazione in Venezuela
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader dell'opposizione venezuelana ha in programma anche una visita in Uruguay a meno di una settimana dall'inaugurazione in cui sia lui che Nicolás Maduro intendono assumere la presidenza. PUBBLICITÀ "Grazie per essere venuto e grazie per essere nella nostra casa": con queste parole il presidente argentino Javier Milei ha accolto il leader dell'opposizione venezuelana e presidente eletto del Paese secondo i dati elettorali pubblicati dalla coalizione di opposizione, Edmundo González Urrutia. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo l'incontro con Milei in Argentina, il leader, riconosciuto vincitore delle elezioni dall'Occidente, ha visitato Montevideo prima di dirigersi a Washington. Il 10 gennaio è prevista la cerimonia inaugurale della presidenza Maduro Il leader dell'opposizione venezuelana, che la maggior parte della comunità internazionale ha riconosciuto come vincitore delle elezioni, Edmundo González Urrutia, ha visitato l'Uruguay questo fine settimana dopo essere passato dall'Argentina, dove ha incontrato il presidente Javier Milei (Euronews Italiano)
Argentina, Milei riceve il leader dell'opposizione venezuelana González 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il ministro degli Interni venezuelano, Diosdado Cabello, ha dichiarato che il candidato dell'opposizione Edmundo González Urrutia e chiunque lo accompagni sarà imprigionato se tenterà di entrare nel Paese. (Il Sole 24 ORE)
Un bollettino in stile wanted è apparso sui social della polizia venezuelana: la foto di González e le istruzioni per contattare le autorità. (Secolo d'Italia)
PUBBLICITÀ Edmundo González è fuggito in Spagna dopo che il governo di Nicolas Maduro ha represso le proteste scatenate dalla sua controversa vittoria elettorale a luglio (Euronews Italiano)
Machado, 57 anni, ha da subito rivendicato la vittoria di Urrutia alle elezioni del 28 luglio denunciando Maduro di aver "rubato" le elezioni per assicurarsi un terzo mandato. La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, non ha dubbi sul fatto che Edmundo Gonzalez Urrutia assumerà la presidenza del Paese. (Sky Tg24 )