Il leader dell'opposizione venezuelana González in Uruguay

Il leader dell'opposizione venezuelana González in Uruguay
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il leader dell'opposizione venezuelana González in Uruguay 05 gennaio 2025 Il leader dell'opposizione venezuelana Edmundo González ha incontrato il presidente uruguaiano Luis Lacalle Pou a Montevideo, in una tappa del suo tour internazionale iniziato a Buenos Aires. González, che gli Stati Uniti hanno riconosciuto come vincitore delle elezioni presidenziali dello scorso anno, ha dato il via a un tour che lo porterà a Washington pochi giorni prima del giuramento del presidente Nicolás Maduro per un terzo mandato. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Internazionalizzazione della crisi Dopo l’Argentina e l’Uruguay, González Urrutia è stato accolto alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden e, in seguito, ha incontrato Mike Waltz, prossimo consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Trump. (Vatican News - Italiano)

PUBBLICITÀ Il governo del presidente venezuelano Nicolas Maduro ha offerto 100.000 dollari (97.240 euro) per avere informazioni sulla sorte del candidato dell'opposizione in esilio Edmundo González, considerato da molti il vero vincitore delle contestate elezioni dello scorso anno. (Euronews Italiano)

Venezuela, il ministro dell'Interno avverte gli oppositori e Urrutia: "Se tornano saranno arrestati" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Cosa sapere sull'imminente insediamento presidenziale in Venezuela

"Sappiamo tutti chi è il presidente eletto", ha affermato in un'intervista all'Afp. La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, non ha dubbi sul fatto che Edmundo Gonzalez Urrutia assumerà la presidenza del Paese. (Sky Tg24 )

Argentina, Milei riceve il leader dell'opposizione venezuelana González 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Sia il presidente Nicolás Maduro che la leader dell'opposizione María Corina Machado, attualmente in clandestinità, hanno esortato i loro sostenitori a scendere in piazza venerdì (Euronews Italiano)