Venezuela, il comunista Maduro mette una taglia di 100.000 dollari sull'oppositore González. La denuncia di Fidanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel Venezuela di Nicolás Maduro, la caccia all’opposizione non conosce tregua. Il governo del presidente ha annunciato una taglia di 100.000 dollari per chiunque fornisca informazioni utili a rintracciare Edmundo González Urrutia, leader in esilio considerato il vero vincitore delle contestate elezioni presidenziali del 28 luglio scorso. Un bollettino in stile wanted è apparso sui social della polizia venezuelana: la foto di González e le istruzioni per contattare le autorità. (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Il leader dell'opposizione venezuelana González in Uruguay 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Internazionalizzazione della crisi Dopo l’Argentina e l’Uruguay, González Urrutia è stato accolto alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden e, in seguito, ha incontrato Mike Waltz, prossimo consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Trump. (Vatican News - Italiano)
L'ex candidato dell'opposizione venezuelana Edmundo González è tornato in Sud America dal suo esilio a Madrid per incontrare sabato a Buenos Aires il presidente dell'Argentina Javier Milei. Gonzalez, che sostiene di aver vinto le elezioni di luglio contro Nicolás Maduro, è riconosciuto da alcuni paesi, come gli Usa, come il legittimo presidente eletto del paese. (Il Sole 24 ORE)
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, non ha dubbi sul fatto che Edmundo Gonzalez Urrutia assumerà la presidenza del Paese. Machado, 57 anni, ha da subito rivendicato la vittoria di Urrutia alle elezioni del 28 luglio denunciando Maduro di aver "rubato" le elezioni per assicurarsi un terzo mandato. (Sky Tg24 )
Il ministro degli Interni venezuelano, Diosdado Cabello, ha dichiarato che il candidato dell'opposizione Edmundo González Urrutia e chiunque lo accompagni sarà imprigionato se tenterà di entrare nel Paese. (Il Sole 24 ORE)
Il governo del presidente venezuelano Nicolas Maduro ha offerto 100.000 dollari (97.240 euro) per avere informazioni sulla sorte del candidato dell'opposizione in esilio Edmundo González, considerato da molti il vero vincitore delle contestate elezioni dello scorso anno. (Euronews Italiano)