Venezuela: taglia da 97.000 euro sul candidato dell'opposizione González in esilio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Edmundo González è fuggito in Spagna dopo che il governo di Nicolas Maduro ha represso le proteste scatenate dalla sua controversa vittoria elettorale a luglio PUBBLICITÀ Il governo del presidente venezuelano Nicolas Maduro ha offerto 100.000 dollari (97.240 euro) per avere informazioni sulla sorte del candidato dell'opposizione in esilio Edmundo González, considerato da molti il vero vincitore delle contestate elezioni dello scorso anno. (Euronews Italiano)
Su altre testate
Il leader dell'opposizione venezuelana ha in programma anche una visita in Uruguay a meno di una settimana dall'inaugurazione in cui sia lui che Nicolás Maduro intendono assumere la presidenza. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Il leader dell'opposizione venezuelana Edmundo González ha incontrato il presidente uruguaiano Luis Lacalle Pou a Montevideo, in una tappa del suo tour internazionale iniziato a Buenos Aires. González, che gli Stati Uniti hanno riconosciuto come vincitore delle elezioni presidenziali dello scorso anno, ha dato il via a un tour che lo porterà a Washington pochi giorni prima del giuramento del presidente Nicolás Maduro per un terzo mandato. (Il Sole 24 ORE)
L'ex candidato dell'opposizione venezuelana Edmundo González è tornato in Sud America dal suo esilio a Madrid per incontrare sabato a Buenos Aires il presidente dell'Argentina Javier Milei. Gonzalez, che sostiene di aver vinto le elezioni di luglio contro Nicolás Maduro, è riconosciuto da alcuni paesi, come gli Usa, come il legittimo presidente eletto del paese. (Il Sole 24 ORE)
Internazionalizzazione della crisi Dopo l’Argentina e l’Uruguay, González Urrutia è stato accolto alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden e, in seguito, ha incontrato Mike Waltz, prossimo consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Trump. (Vatican News - Italiano)
"Sappiamo tutti chi è il presidente eletto", ha affermato in un'intervista all'Afp. La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, non ha dubbi sul fatto che Edmundo Gonzalez Urrutia assumerà la presidenza del Paese. (Sky Tg24 )
Sosa rappresenta la madre, nascosta dal 30 luglio in Venezuela perché perseguitata dal regime di Nicolás Maduro. Edmundo González Urrutia (La Victoria, Venezuela, 1949) siede accanto alla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, e ad Ana Corina Sosa, figlia di María Corina Machado, la leader dell’opposizione venezuelana e fondatrice del partito liberale Vente Venezuela. (Corriere della Sera)