Venezuela, il ministro dell'Interno avverte gli oppositori e Urrutia: "Se tornano saranno arrestati"

Venezuela, il ministro dell'Interno avverte gli oppositori e Urrutia: Se tornano saranno arrestati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Venezuela, il ministro dell'Interno avverte gli oppositori e Urrutia: "Se tornano saranno arrestati" 07 gennaio 2025 Il ministro degli Interni venezuelano, Diosdado Cabello, ha dichiarato che il candidato dell'opposizione Edmundo González Urrutia e chiunque lo accompagni sarà imprigionato se tenterà di entrare nel Paese. González, che sostiene di aver sconfitto Maduro alle elezioni dello scorso anno, ha promesso di recarsi in Venezuela per prestare giuramento per il mandato presidenziale che, per legge, deve iniziare il 10 gennaio. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Dopo aver vinto le contestate elezioni presidenziali dello scorso luglio, Nicolás Maduro è pronto per iniziare il suo terzo mandato: l’insediamento è previsto per il 10 gennaio e sono già iniziate le proteste da parte dell’opposizione, che potrebbero portare a un’escalation delle ostilità nel Paese. (Ultima Voce)

Internazionalizzazione della crisi Dopo l’Argentina e l’Uruguay, González Urrutia è stato accolto alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden e, in seguito, ha incontrato Mike Waltz, prossimo consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Trump. (Vatican News - Italiano)

PUBBLICITÀ Il leader dell'opposizione venezuelana, che la maggior parte della comunità internazionale ha riconosciuto come vincitore delle elezioni, Edmundo González Urrutia, ha visitato l'Uruguay questo fine settimana dopo essere passato dall'Argentina, dove ha incontrato il presidente Javier Milei. (Euronews Italiano)

Venezuela, il presidente eletto González «sfida» Maduro: «Sono pronto a governare. L'esercito sarà al mio fianco»

Il leader venezuelano Nicolás Maduro dovrebbe iniziare il suo terzo mandato consecutivo come presidente venerdì. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L'ex candidato dell'opposizione venezuelana Edmundo González è tornato in Sud America dal suo esilio a Madrid per incontrare sabato a Buenos Aires il presidente dell'Argentina Javier Milei. Gonzalez, che sostiene di aver vinto le elezioni di luglio contro Nicolás Maduro, è riconosciuto da alcuni paesi, come gli Usa, come il legittimo presidente eletto del paese. (Il Sole 24 ORE)

Sosa rappresenta la madre, nascosta dal 30 luglio in Venezuela perché perseguitata dal regime di Nicolás Maduro. Edmundo González Urrutia (La Victoria, Venezuela, 1949) siede accanto alla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, e ad Ana Corina Sosa, figlia di María Corina Machado, la leader dell’opposizione venezuelana e fondatrice del partito liberale Vente Venezuela. (Corriere della Sera)