Venezuela, Maduro verso insediamento. Machado annuncia mobilitazione

Venezuela, Maduro verso insediamento. Machado annuncia mobilitazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, non ha dubbi sul fatto che Edmundo Gonzalez Urrutia assumerà la presidenza del Paese. "Sappiamo tutti chi è il presidente eletto", ha affermato in un'intervista all'Afp. Machado, 57 anni, ha da subito rivendicato la vittoria di Urrutia alle elezioni del 28 luglio denunciando Maduro di aver "rubato" le elezioni per assicurarsi un terzo mandato. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Saranno infatti a Caracas per l'insediamento del rieletto presidente venezuelano, accusato di sistematica violazione dei diritti umani e di violenze contro gli oppositori (il Giornale)

Durante un incontro con la Milizia bolivariana, la Mnb (da non confondere con la Guardia bolivariana, la Gnb), il presidente del Venezuela Nicolás Maduro ha assicurato che "è... (Virgilio)

"Fascisti, imperialisti, non sbagliate con me, non sbagliate più con me né con il popolo venezuelano che è risoluto e determinato a vincere, a preservare la pace, l'indipendenza e i diritti del popolo, anche con la propria vita, anche se necessario a morire affinché il paese cresca", ha detto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venezuela, tensioni in vista dell’insediamento di Maduro

La cerimonia di giuramento si terrà il 10 gennaio nel Palacio Federal Legislativo, sede dell’Asamblea Nacional, è marcherà l’inizio di un nuovo ciclo di sei anni (2025-3031), con il Paese che appare più che mai pronto a proseguire nel percorso intrapreso da tempo, nonostante i ripetuti tentativi di destabilizzazione organizzati dalle oligarchie venezuelane sostenute dal blocco occidentale. (Contropiano)

Vatican News A due giorni dall’insediamento di Nicolás Maduro per il terzo mandato alla presidenza del Paese per sei anni, Caracas è una città sotto assedio. (Vatican News - Italiano)

Città del Vaticano L’insediamento di Nicolás Maduro previsto per il 10 gennaio è ormai palesemente una questione internazionale, oltre che interna al Venezuela. Edmundo González Urrutia, candidato alla presidenza per la coalizione dell’opposizione, è da sabato scorso in viaggio per raccogliere adesioni a sostegno della sua rivendicata vittoria nelle elezioni dello scorso 28 luglio. (Vatican News - Italiano)