Un tocco di Alto Adige nella nuova Notre Dame: la tecnologia Microtec per le guglie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLZANO. Notre-Dame è tornata a risplendere con la cerimonia di riapertura dopo il devastante incendio del 2019. Presenti personalità da tutto il mondo, tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Donald Trump, il principe William, il presidente ucraino Zelensky. E presente anche un po' di Alto Adige, tra innovazione e tradizione. Le guglie Il legno è stato il materiale alla base della ricostruzione della cattedrale dopo il devastante incendio del 2019. (Alto Adige)
Se ne è parlato anche su altri media
Notre-Dame era per tutti noi un simbolo della f… (la Repubblica)
Dopo le cerimonie inaugurali di ieri per la riapertura, riprendono oggi a Notre-Dame le celebrazioni religiose con le prime due messe celebrate nella cattedrale ricostruita e riaperta per la prima volta al pubblico dopo cinque anni di lavori. (Tiscali Notizie)
È fiorentino l’unico architetto non francese ad aver lavorato alla ricostruzione di Notre Dame. (La Repubblica Firenze.it)
Cerimonia religiosa per la ricostruzione di Notre-Dame alla segheria Corbat, nel cantone del Giura, nel luglio 2022. Gruppo Corbat Gauthier Corbat, l’artigiano svizzero che ha contribuito alla rinascita di Notre-Dame (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Parole che il Vescovo ha pronunciato nella Basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta, da lui definita come “stupenda Basilica, Notre-Dame della città di Bergamo, pervasa dalla bellezza, dal silenzio e dalla grazia che per Maria è stata dono generativo di vita». (L'Eco di Bergamo)
LaPresse (LAPRESSE)