La prima Messa a Notre-Dame. Il vescovo: «Questo nuovo altare ci riunisca»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cattedrale stracolma per la celebrazione della solennità dell'Immacolata. Ulrich: «Con quanto amore circonderemo quest’altare, segno del Cristo! Non è certo un oggetto magico, ma uno strumento» (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri media
Parole che il Vescovo ha pronunciato nella Basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta, da lui definita come “stupenda Basilica, Notre-Dame della città di Bergamo, pervasa dalla bellezza, dal silenzio e dalla grazia che per Maria è stata dono generativo di vita». (L'Eco di Bergamo)
La quintessenza dello stile francese oggi ha un nome e un volto: Brigitte Macron in cappotto bianco latte. Madame Macron, con il suo portamento elegante e mai ostentato, è il manifesto vivente di un'eleganza moderna e senza sforzo, che attraversa epoche e trend senza mai cedere al superfluo. (Marie Claire)
BOLZANO. Notre-Dame è tornata a risplendere con la cerimonia di riapertura dopo il devastante incendio del 2019. Presenti personalità da tutto il mondo, tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Donald Trump, il principe William, il presidente ucraino Zelensky. (Alto Adige)
Storico dell'arte e co-direttore della segheria Corbat, nel cantone del Giura, l'imprenditore svizzero Gauthier Corbat ha partecipato al restauro di Notre-Dame, inaugurata con grande sfarzo questo fine settimana. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
LaPresse (LAPRESSE)
L'inaugurazione della rinnovata Notre-Dame de Paris, purtroppo, ha confermato una triste realtà: quella di una politica globale che si preoccupa più di apparire che di agire concretamente per il bene comune. (Valledaostaglocal.it)