VIDEO Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno due civili sono stati uccisi a Sumy, nel nord-est dell’Ucraina, durante un attacco russo nella notte. Lo riferisce Ukrinform citando il sindaco della città, Artem Kobzar. “Durante l’allerta aerea, sono state udite diverse potenti esplosioni in città. Sfortunatamente, è già stata confermata la morte di una persona”, ha osservato per poi segnalare anche la presenza di una seconda vittima in un’altra zona della città. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non si è fatta attendere la risposta russa agli attacchi missilistici effettuati nei giorni scorsi dalle forze ucraine con il supporto anglo-americano con missili ATACMS e Storm Shadow su obiettivi situati nelle regioni di Bryansk e Kursk. (Analisi Difesa)
Lo riportano i media internazionali che informano di un bilancio drammatico: almeno 12 membri delle forze di sicurezza sono rimasti uccisi. L’attentato è stato posto in essere contro un posto di controllo nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa. (Frosinone News)
La Russia ha lanciato per la prima volta un nuovo missile balistico sperimentale contro la città di Dnipro, in quella che appare come una chiara dimostrazione di forza e un messaggio diretto agli alleati occidentali dell'Ucraina. (WIRED Italia)
In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e in modo simmetrico», ha detto dall'alto del Cremlino in un discorso alla nazione, ma per la Nato L'ombra russa cala sull'Occidente dopo le dichiarazioni di Vladimir Putin. (Secolo d'Italia)
Lo ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin in un comunicato televisivo. Gli attacchi sul territorio russo da parte dei missili occidentali a lungo raggio hanno conferito al conflitto in Ucraina le caratteristiche di un conflitto globale. (Italia Oggi)
Ore dopo, il presidente Vladimir Putin ha par… Un missile balistico a lungo raggio, progettato per portare testate nucleari, si è scaraventato su di un complesso industriale a pochi km dal centro della città. (la Repubblica)