Borse europee in rialzo, si rafforza il dollaro. Record storico per Bitcoin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Game, set and match”. Il messaggio di Elon Musk è stato preso alla lettera dagli investitori finanziari. Sull’onda della vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi, volano le Borse asiatiche, con il nipponico Nikkei che arriva a guadagnare anche il 3% e chiude a +2,6%. Ma patisce la Cina, con Hong Kong in netto calo. Ancora meglio la quotazione del Bitcoin, che va al massimo storico oltre quota 75.000 dollari. (La Stampa)
Su altre testate
Non poteva che esserci anche Elon Musk tra le persone “fantastiche” ammesse da Donald Trump nella residenza di Mar-a-Lago, trasformata nel quartiere generale del Partito repubblicano per seguire lo spoglio elettorale. (L'HuffPost)
Il boss di X, Space X e Tesla ora raccoglierà i frutti della sua scommessa e per questo "potrebbe essere il più grande vincitore di un secondo mandato di Trump" alla Casa Bianca, come evidenzia Nbc News. (Tiscali Notizie)
Dopo aver ringraziato i membri della sua famiglia, il compagno di corsa JD Vance e gli operatori del GOP, Donald Trump ha risposto a un membro del pubblico che ha pronunciato il nome di Musk dicendo: “Lasciate che vi dica che abbiamo una nuova stella… è nata una stella, Elon”. (Forbes Italia)
Non c’è alcun dubbio, Elon Musk in queste elezioni è stato un fattore determinante per la messa a disposizione della campagna di Trump del suo denaro (è l’uomo più ricco del mondo), della sua piattaforma social, del suo attivismo persino fisico sui palchi della campagna elettorale. (Vita)
Ormai è quasi assodato, diciamo che è notizia certa: Donald J. Trump è il 47° Presidente degli Stati Uniti d'America , nonché in carica per la seconda volta, fatto eccezionale. (Il Giornale d'Italia)
Il miliardario patron di Tesla e X, tra i maggiori finanziatori della campagna del candidato repubblicano, ospite del tycoon a Mar-a-Lago (Adnkronos)