F1, Leclerc al Festival di Trento: 'Obiettivo è diventare campione del mondo con Ferrari'

F1, Leclerc al Festival di Trento: 'Obiettivo è diventare campione del mondo con Ferrari'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Ospite al Festival di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, Leclerc ha ricordato le prime emozioni vissute con Ferrari: "Mi ricordo come se fosse ieri la prima gara, un sogno diventato realtà", afferma "L'obiettivo è diventare campione del mondo con la Rossa". Su Hamilton: "Non vedo l'ora che arrivi, ho tanto da imparare da lui" VASSEUR: "FACILE PORTARE HAMILTON IN FERRARI" Charles Leclerc è stato ospite insieme al team principal Vasseur al Festival dello Sport di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ingegnere britannico è stato uno dei primi ad aver lavorato con Charles Leclerc quando è entrato a far parte del progetto della Scuderia Ferrari Driver Academy che si impegna a seguire e sviluppare i giovani talenti sotto tutti i punti di vista, dalla preparazione atletica a quella tecnica, alle sessioni al simulatore, in pista e con i media a livello comunicativo. (Automoto.it)

Il team principal della Rossa: "Stagione strana e lunga, momente fantastici e frustranti" TRENTO (ITALPRESS) - "Non è stato difficile convincere Hamilton, lui arriva in Ferrari per le prestazioni della nostra macchina, cosa per la quale stiamo lavorando tanto". (Tiscali)

"Ho sempre detto che nella mia vita c‘erano due gare che volevo vincere, queste sono Monaco e Monza e quest'anno grazie al nostro lavoro ci siamo riusciti. Parole e musica di Charles Leclerc, uno dei protagonisti della prima giornata del Festival dello Sport di Trento, una tradizione ormai, un appuntamento imperdibile: il pilota della Ferrari si è preso tutto l'affetto di un autentico bagno di folla e, col team principal Frederic Vasseur al fianco, sul palco del festival ha toccato svariati argomenti. (Eurosport IT)

Vasseur al Festival di Trento: "È stato facile portare Hamilton in Ferrari"

Team principal “per caso”, ma ora è tempo di riportare il Mondiale di F1 in Ferrari, per Frédéric Vasseur. L’ingegnere francese ha raccontato la sua carriera e il percorso che lo ha portato a Maranello, al Festival dello Sport di Trento. (F1inGenerale)

Lo spagnolo fu bravissimo a sfruttare l’occasione, ottenendo la pole position e poi conquistando la vittoria con una condotta di gara brillante e intelligente, sublimata nel finale dal modo in cui gestì il vantaggio su Lando Norris mantenendolo nella sua zona DRS per sfruttarlo come alleato per rallentare le Mercedes, potenzialmente più minacciose per la sua posizione negli ultimi giri. (Formu1a.uno)

In attesa della ripresa del mondiale di F1, il prossimo 18-20 ottobre ad Austin, Fred Vasseur è stato ospite al Festival dello Sport di Trento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, insieme al pilota Charles Leclerc (Sky Sport)