Atalanta, risultato europeo: 3-0 allo Shakhtar

Atalanta, risultato europeo: 3-0 allo Shakhtar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Riecco l’Atalanta formato europeo della scorsa Europa League, identica anche nel punteggio, quel 3-0 che ha contraddistinto le ultime grandi notti europee nerazzurre. Il 3-0 ad Anfield Road in casa del Liverpool ad aprile, i 3-0 al Marsiglia e poi il 22 maggio a Dublino nella finale contro il Bayer Leverkusen. Curiosamente lo stesso 3-0 con cui la Dea aveva conquistato il primo successo in Europa League nel settembre 2017 contro l’Everton e in Champions League nel dicembre 2019 curiosamente proprio in casa dello Shakhtar Donetsk. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Dopo la brillante vittoria dell'Atalanta per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk, Ademola Lookman, autore di uno dei tre gol, ha parlato della prestazione della squadra a Sky Sport e della sua crescita personale. (Tutto Atalanta)

Gli ucraini, che giocano in Germania per vicende di guerra, sono stati ospiti del Bologna nella prima giornata e hanno portato a casa un buon punto. Torna la nuova Champions League e l'Atalanta sarà in trasferta all Veltins-Arena di Gelsenkirchen per la partita contro lo Shaktar Donetsk, seconda giornata della massima competizione europea. (ilmessaggero.it)

Temevo questa gara, ma il nostro approccio è stato ottimo, sia tatticamente che tecnicamente. Chiudere il primo tempo sul 2-0 ci ha agevolato, ma la squadra è sempre stata sicura e ha controllato bene il match". (Calciomercato.com)

Shakhtar-Atalanta, a Gelsenkirchen attesi 500 tifosi atalantini - Video

Atalanta, le prossime 3 gare per allungare in classifica: il calendario Champions della Dea (TUTTO mercato WEB)

La fiducia non è mai mancata, anche a Bologna avevamo fatto una buona gara. Per Djimsiti è un problema all’anca che si trascinava da tempo. (Calcio Atalanta)

Il viaggio europeo dei nerazzurri ricomincia da Gelsenkirchen e dalla Veltins-Arena. Nella «casa» tedesca degli ucraini dello Shakhtar Donetsk in fuga dalla guerra, l’occasione sembra propizia per la squadra di Gasperini, che sulla ribalta continentale presenta come ultima referenza – oltre alla qualifica di detentrice dell’Europa League – l’ottima prestazione offerta all’esordio contro l’Arsenal. (L'Eco di Bergamo)