Cento giorni all'esame di maturità: i 'voti' degli studenti toscani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"100 giorni all'esame di maturità. Tanti giovani oggi a Pisa in Piazza dei Miracoli, a Viareggio e nelle varie spiagge toscane a scrivere il proprio voto, al meraviglioso santuario di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Di Stefania Mezzina GROTTAMMARE. Mancano cento giorni all’esame di maturità, che rappresentano un autentico rito di passaggio per gli studenti che nel mese di giugno affronteranno l’esame di stato. (La Nuova Riviera)
All'istituto alberghiero Olmo Frisi di Cornaredo, nel Milanese, i maturandi sono andati a scuola con un look insolito: per un giorno niente divisa, ma dress code da discoteca, da spiaggia e così via. Cento giorni alla prima prova dell'esame di maturità. (Corriere della Sera)
La procedura da seguire, da queste parti, è semplice: ci si reca sulla battigia, si prende un pezzo di legno e si utilizza per scrivere sulla sabbia il voto auspicato per luglio. (Corriere Fiorentino)
È una data simbolica che segna l’inizio del countdown verso gli esami di Stato: esattamente tra 100 giorni, i ragazzi si troveranno a fronteggiare la maturità, tappa fondamentale del loro percorso scolastico. (Rieti Life)
Ieri, infatti, i ragazzi hanno celebrato i ‘cento giorni’ all’esame, facendo partire il conto alla rovescia, gettando il sale fuori dagli istituti scolastici e sperando di assicurarsi un po’ di fortuna. (il Resto del Carlino)
Le celebrazioni però sono degenerate per un gruppetto di ragazzi che ieri mattina si sono sentiti male. In particolare c’erano tre ragazze in difficoltà e per una c’è stato bisogno anche dell’intervento dei sanitari che sono subito arrivati subito. (il Resto del Carlino)