TOUR OF THE ALPS. CICCONE RITROVA LA VITTORIA IN TRENTINO, BATTUTI GALL E IL GIOVANE SEIXAS. IN RITARDO TIBERI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva promesso battaglia e al Tour of the Alps 2025 Giulio Ciccone non ha perso tempo, centrando subito la vittoria nella tappa inaugurale di San Lorenzo Dorsino. Il corridore della Lidl-Trek ha regolato in una volata in salita la coppia della Decathlon AG2R La Mondiale, con Felix Gall che si è piazzato secondo e il giovane Paul Seixas, 18 anni, che ha chiuso al terzo posto. Non brillantissimo, invece, Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), che paga qualche secondo nel finale e giunge con 14" di ritardo al traguardo. (Tuttobiciweb)
La notizia riportata su altre testate
I padroni di casa stazionano in ottava posizione in classifica con un bottino di 32 punti, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte, con un vantaggio di 7 punti sull’ultima della classe Sibenik. HNL, la Dinamo Zagabria sarà ospite del Gorica nel match della trentunesima giornata di campionato (News Sports)
Inizia col piede giusto il Tour of the Alps 2025 per Giulio Ciccone, che torna finalmente a vincere dopo quasi due anni di digiuno e lo fa nel modo che gli è più congeniale: attaccando con determinazione e poi piazzando la stoccata finale sul traguardo in salita di San Lorenzo Dorsino (Il Messaggero)
Ciccone è ovviamente anche il primo leader della classifica generale con 4" di vantaggio su Gall e 6" su Seixas. Quarto Romain Bardet (Team Picnic PostNL), che aveva lanciato lo sprint. (Sportmediaset)
Giulio Ciccone è pronto per il Giro. Il ciclista abruzzese della Lidl-Trek ha vinto la prima tappa del Tour of the Alps, partenza e arrivo a San Lorenzo Dorsino, una delle poche manifestazioni sportive in questa Pasquetta di lutto. (RaiNews)
La breve corsa a tappe organizzata dal Gs Alto Garda di Maurizio Evangelista con vista Giro d'Italia (il 9 maggio il via, ndc) è scattata ieri con il primo acuto di Giulio Ciccone, che ha regolato allo sprint l'austriaco Felix Gall e i transalpini Seixas e Bardet. (il Giornale)
Con una prestazione eccezionale, Ciccone ha conquistato la maglia verde Melinda e ha dimostrato di essere in grande forma. (InBici)