Francis Ford Coppola emozionato a Roma: "Quando ero giovane sognavo questo momento"

Francis Ford Coppola emozionato a Roma: Quando ero giovane sognavo questo momento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con una strada a lui intitolata - viale Francis Ford Coppola - e la chiave onoraria degli Studi romani, dove ha preparato alcune scene de ‘Il padrino - Parte III’ tra la fine degli Anni '80 e gli inizi dei '90. "Per me tutto questo è un sogno che si avvera”, dice il regista premio Oscar durante la cerimonia, che si è svolta alla presenza della presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia, dell’ad Manuela Cacciamani e del Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Di fronte a una platea di giornalisti che si sono raccolti nella Sala Fellini di Cinecittà per ascoltarlo, uno dei più grandi registi della storia del cinema, tra due giorni nei cinema italiani col nuovo, straordinario Megalopolis, ha parlato di arte, famiglia, tempo. (ComingSoon.it)

A Cinecittà un’intera giornata dedicata a Francis Ford Coppola, che si appresta a presentare la sua ultima opera ‘Megalopolis‘ al pubblico italiano. Il grandissimo regista italo-americano è stato infatti protagonista di uno speciale omaggio voluto dal Ministero della Cultura e da Cinecittà per celebrare la sua carriera straordinaria, che ha consegnato titoli iscritti nell’immaginario degli spettatori di tutto il mondo. (LAPRESSE)

Il parterre è quello delle grandi occasioni. Il Teatro 10 di Cinecittà ospita un evento speciale dedicato a Francis Ford Coppola, che appare all’appuntamento in impeccabile smoking e al braccio della giovane nipote, Gia, in lungo argento e oro e tacchi viola, anche lei regista. (ilmessaggero.it)

Francis Ford Coppola: “I miei film anticipano il futuro proprio come Cassandra”

Durante l'incontro a Cinecittà che anticipa la preapertura del Festival di Roma e di Alice nella Città 2024, che vedrà questa sera la proiezione in anteprima italiana di Megalopolis, l'opera più recente di Francis Ford Coppola (ha versato di tasca sua 120 milioni di dollari per realizzarla), al cinema dal 16 ottobre, distribuito nel nostro Paese dalla Eagle Pictures di Tarak Ben Ammar, Francis Ford Coppola ha stretto tra le mani una grande chiave dorata simbolo della chiave onoraria di Cinecittà. (Vanity Fair Italia)

Chissà se ai tempi di Apocalypse Now, Francis Ford Coppola si sarebbe mai immaginato una scenetta del genere. L’occasione è ghiotta per presentare e spingere un film che faticherà assai ad essere visto, quel Megalopolis croce e delizia di un cineasta che ha fatto la storia del cinema tra gli anni settanta e ottanta e che da almeno trent’anni fatica a ritrovare spazio, spirito e soprattutto denari per produrre nuovi suoi film. (Il Fatto Quotidiano)

Francis Ford Coppola, il suo Megalopolis (in sala il 16 ottobre ndr.) è un atto di fede nell’umanità. Perché in questo momento? (la Repubblica)