La cometa del secolo passa dalla Valdera

La cometa del secolo passa dalla Valdera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tsuchinshan-Atlas ha sorvolato il cielo e si è resa visibile a occhio nudo: nei prossimi giorni, però, il maltempo potrebbe privarci del bis PALAIA — La "cometa del secolo" ha tagliato in due anche il cielo della Valdera. Si tratta della cometa Tsuchinshan-Atlas, che ha raggiunto il punto più vicino al nostro pianeta, a circa 71 milioni di chilometri di distanza. Un passaggio epocale, visto che l'ultimo precedente risale a circa 80mila anni fa. (Qui News Valdera)

Su altri media

NOVARA – Ha cominciato durante la pandemia da Covid, quando le riprese in montagna erano impossibili e il lavoro in Rianimazione molto pressante (per usare un eufemismo): fotografare le stelle rappresentava un impagabile momento di relax. (La Stampa)

Dal 13 ottobre, subito dopo il tramonto, è stata visibile ad Ovest, tra Venere e Arcturus, ad occhio nudo dal Gargano al Salento ma anche a Matera, Potenza, Calabria, Sicilia e Sardegna. La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas ribattezzata anche la cometa del secolo ha regalato scatti straordinari in tutto il mondo condivisi da migliaia di utenti sul web di tutto il mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

TUSCANIA – Nell’incanto di una notte, tra le mura antiche di Tuscania, ho catturato un istante che sembra uscito da una fiaba cosmica. Il cielo stellato, una tela nera ricamata da miriadi di punti luminosi, è stato teatro di uno spettacolo unico: il passaggio della cometa C/2023 A3 Atlas. (Tuscia Times)

Dagli Stati Uniti alla Spagna: la cometa del secolo fa il giro del mondo

La cometa sopra il cielo di Castignano nella foto di Andrea Curzi Spettacolo nei cieli marchigiani: il fotografo Andrea Curzi (www.andreacurzi.it) di Porto San Giorgio è riuscito ad immortalare a Castignano, nel Piceno, lo scorso 14 ottobre la cometa C/2023 a3 tsuchinshan-atlas. (Cronache Fermane)

Buon Sabato e Ben ritrovati! Al seguente link: (Positanonews)

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas fa il giro del mondo e così anche le immagini delle sue apparizioni nel cielo. (Sky Tg24 )