Usa, la sfida tv dei due vice è un pareggio senza lampi

Usa, la sfida tv dei due vice è un pareggio senza lampi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

NEW YORK All’indomani di un dibattito tra vicepresidenti molto cordiale, incentrato sui temi della campagna elettorale e a volte un po’ noioso, l’America si chiede se questo ultimo scontro tra candidati abbia mosso qualcosa negli Stati in bilico. C’è da dire che storicamente i dibattiti tra vice hanno un impatto molto limitato, se non nullo, sui risultati delle elezioni anche se questa volta, vista la decisione di Donald Trump di evitare un altro confronto con Kamala Harris, la questione era molto diversa. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

E’ stato soprattutto il vice Trump a dimostrare di avere la situazione in pugno, mentre il candidato di Kamala Harris è sembrato leggermente irrequieto e spiazzato, tant’è che la maggioranza ha attribuito la vittoria del dibattito a Vance. (Radio Radio)

Lo nota, con un pizzico di ironia e con una dose di sorpresa, il Washington Post nella sua analisi: “E’ stata una cosa notevolmente civile”. (Il Fatto Quotidiano)

L’1 ottobre, è andato in scena l’ultimo dibattito televisivo della campagna elettorale americana per le Presidenziali del 2024 e forse la sorpresa più grande, dato il clima irreale ed evanescente che ha pervaso l’intera campagna, è che valeva la pena aspettare questo confronto televisivo. (L'Opinione delle Libertà)

DIRETTA BIDIMEDIA – USA2024 – Walz vs. Vance: chi ha vinto il dibattito?

Il dibattito andato in scena ieri sera a New York tra i candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il governatore democratico del Minnesota Tim Walz e il senatore repubblicano dell’Ohio JD Vance, moderato dalle conduttrici della CBS News Norah O'Donnell e Margaret Brennan, è stato un Meno attacchi personali, più contenuti e temi concreti. (Inside Over)

In realtà i repubblicani tentarono e fallirono nel cancellare quella legge nel 2017. (di Viviana Mazza, corrispondente da New York) Vance ha tentato una vera e propria acrobazia sostenendo che Trump «avrebbe salvato» Obamacare, la riforma della sanità nota come Affordable Care Act. (Corriere della Sera)

Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte! Si è tenuto questa notte il dibattito tra i candidati vicepresidenti: tra Walz e Vance, chi ha vinto il dibattito? Influirà sulla campagna elettorale? (Sondaggi Bidimedia)