La Danimarca finanzia nuovi aiuti militari

La Danimarca finanzia nuovi aiuti militari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

Tra gli alleati più fedeli dell'Ucraina, la Danimarca ha annunciato oggi che donerà a Kiev 1,3 miliardi di corone (164 milioni di franchi) per aiutarla ad armarsi e a creare un centro industriale di difesa danese-ucraino. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Secondo il ministero della Difesa di Mosca, la maggior parte dei droni, 67, sono stati intercettati nel territorio della regione Volgograd, 18 in quella di Rostov e 17 sia in quella di Belgorod che in quella di Voronezh. (Adnkronos)

“Putin non ruberà il futuro del mondo”, ha detto, invitando poi i leader delle altre nazioni a continuare a sostenere gli sforzi congiunti "per un futuro giusto e pacifico". Intanto il cancelliere tedesco Olaf Scholz: “La Germania non toglierà restrizioni a Kiev sugli armamenti” (la Repubblica)

Londra e Washington "stanno già preparando l’Europa a lanciarsi in un’avventura suicida" contro la Russia che è "una potenza nucleare". "È stato dichiarato l’obiettivo di infliggere una sconfitta strategica alla Russia, quasi come Londra e Washington avevano pianificato nel maggio del 1945, quando svilupparono l’Operazione Impensabile per distruggere l’Unione Sovietica prima ancora della fine della II guerra mondiale – ha detto il ministro –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giubileo alle porte, cantieri ancora fermi. Il Vaticano striglia il sindaco Gualtieri

Onu, Lavrov incontra il Segretario generale Guterres 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

" WASHINGTON, 28 SET " Nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov ha messo in guardia contro il coinvolgimento di altri nella guerra in... (Virgilio)

Monsignor Fisichella: «Non vedo operai in piazza Risorgimento, mi preoccupa molto». (La Verità)