Meteo: il Maltempo sferza ancora la Sicilia, oltre 400 mm di pioggia sui Peloritani; il Video

Meteo: il Maltempo sferza ancora la Sicilia, oltre 400 mm di pioggia sui Peloritani; il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Dopo la forte ondata di maltempo che ha provocato alluvioni nella giornata di lunedì 21 Ottobre, anche nelle prime ore della mattinata di martedì 22, forti temporali hanno colpito la fascia ionica della provincia di Catania. Allagamenti e cittadini bloccati all’interno delle loro auto. I sindaci dei comuni interessati, Giarre, Riposto, Sant’Alfio e Piedimonte etneo hanno disposto la chiusura delle scuole. (iLMeteo.it)

Su altri media

Danneggiati negozi, garage e appartamenti. CATANIA – Fango e detriti trascinati da acqua che scorre nelle strade come un fiume hanno invaso Giarre, dove si è abbattuto un violento temporale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Si chiama Angela Isaac la giovane che ha salvato la vita di un uomo che veniva trascinato dalla corrente in seguito al nubifragio che ha colpito Catania. La 28enne mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo, si è lanciata in mezzo alla strada ormai trasformata in un fiume e lo ha trattenuto per un braccio mettendolo in salvo. (Tiscali Notizie)

Ancora oggi sappiamo poco a proposito di come e quando le nuove infrastrutture annunciate dal Comune saranno attivate”. (FocuSicilia)

Alluvione lampo in Sicilia, strade sommerse dall'acqua a Giarre

Un temporale autorigenerante si è abbattuto nella notte sull'area di Catania, scaricando fino a 250mm di pioggia in circa 12 ore e coinvolgendo più direttamente la zona di Giarre Si segnalano anche criticità sulla A18 a causa di allagamenti, con diversi veicoli rimasti bloccati in direzione per Catania e chiusura del casello di Fiumefreddo (3bmeteo)

Non bisogna essere Cassandra per prevedere gli allagamenti causati dalla pioggia caduta a Catania… bisogna essere buoni e previgenti amministratori “…questo è il problema…”. È così che con prime vere piogge, le strade di Catania, si sono trasformate in un fiume in piena, esondando anche sui marciapiedi. (BlogSicilia.it)

Il maltempo non dà tregua alla Sicilia, travolta ancora una volta da violente ondate di pioggia. Le drammatiche immagini mostrano fiumi d'acqua che invadono interi quartieri. (La Repubblica)

Meteo: il Maltempo sferza ancora la Sicilia, oltre 400 mm di pioggia sui Peloritani; il Video