A18 sott’acqua, chiuso svincolo Fiumefreddo

A18 sott’acqua, chiuso svincolo Fiumefreddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Problemi di circolazione dalle prime ore della mattina sull’autostrada A18 in direzione Catania, a causa di forti temporali. A Fiumefreddo la rampa di immissione in direzione Catania è stata chiusa per allagamento. Si sono registrate file, diverse le auto in panne (foto pagina Facebook “A18 e A20 le Autostrade siciliane della vergogna”). Nella tarda mattinata la situazione è tornata alla normalità. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri giornali

La 28enne mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo, si è lanciata in mezzo alla strada ormai trasformata in un fiume e lo ha trattenuto per un braccio mettendolo in salvo. Si chiama Angela Isaac la giovane che ha salvato la vita di un uomo che veniva trascinato dalla corrente in seguito al nubifragio che ha colpito Catania (Tiscali Notizie)

È sabato mattina, le previsioni non si sbagliavano. «Ho capito subito che rischiava di morire, solo io potevo aiutarlo», racconta Angela. (ilmessaggero.it)

“Tre anni fa, dopo un solo un episodio di maltempo, Catania contò ben tre vittime e la città invocò da più parti soluzioni immediate: la Cgil e molte altre forze sociali chiesero che fine avessero fatto il canale di gronda e il collettore B, che forse avrebbero potuto arginare i danni subiti. (FocuSicilia)

Donna salva motociclista trascinato dall'acqua a Catania - Video

“Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto un uomo trascinato via insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio, ho affrontato l’acqua e l’ho salvato”, Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l’alluvione di Catania ha salvato un anziano che veniva trascinato con forza dall’acqua in via Etnea. (La Stampa)

Un temporale autorigenerante si è abbattuto nella notte sull'area di Catania, scaricando fino a 250mm di pioggia in circa 12 ore e coinvolgendo più direttamente la zona di Giarre Si segnalano anche criticità sulla A18 a causa di allagamenti, con diversi veicoli rimasti bloccati in direzione per Catania e chiusura del casello di Fiumefreddo (3bmeteo)

Una giovane donna nigeriana, banconista di un locale nella centralissima strada a Catania, vede un uomo caduto dal suo motorino, ferito, che viene trascinato via dalla corrente d'acqua, e senza pensarci troppo corre in strada e cerca di trattenerlo con tutte le sue forze, fino a riuscire a portarlo in salvo. (Gazzetta di Parma)