Pioggia torrenziale sulla fascia ionica: chiudono le scuole

Pioggia torrenziale sulla fascia ionica: chiudono le scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Livesicilia.it INTERNO

Situazione critica anche sull'autostrada Catania-Messina CATANIA – Una lunga nottata di pioggia lungo la lascia ionica della Sicilia. Acqua battente che ha proseguito a cadere anche nel corso della mattina. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco con allagamenti verificatisi un pò dappertutto. Chiudono le scuole Una situazione delicata che ha portato i sindaci di Giarre, Riposto, Piedimonte Etneo, Sant’Alfio ad emettere un’ordinanza di chiusura delle scuole. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Una giovane donna nigeriana, banconista di un locale nella centralissima strada a Catania, vede un uomo caduto dal suo motorino, ferito, che viene trascinato via dalla corrente d'acqua, e senza pensarci troppo corre in strada e cerca di trattenerlo con tutte le sue forze, fino a riuscire a portarlo in salvo. (Gazzetta di Parma)

"Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto quest'uomo scorrere insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio ho affrontato l'acqua e l'ho salvato", Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l'alluvione di Catania ha salvato un uomo anziano che veniva trascinato con forza dall'acqua in via Etnea, la via principale di Catania. (La Repubblica)

SI CHIEDE QUALI SONO STATI I PROVVEDIMENTI ADOTTATI DALLE AUTORITÀ COMPETENTI DOPO LA NOSTRA MISSIVA PER LA PULIZIA DI TOMBINI E CADITOIE? Non bisogna essere Cassandra per prevedere gli allagamenti causati dalla pioggia caduta a Catania… bisogna essere buoni e previgenti amministratori “…questo è il problema…”. (BlogSicilia.it)

In Sicilia non c'è quiete dopo la tempesta: alluvioni, trombe d'aria (e atti eroici)

Nella tarda mattinata la situazione è tornata alla normalità. Si sono registrate file, diverse le auto in panne (foto pagina Facebook “A18 e A20 le Autostrade siciliane della vergogna”). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La 28enne mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo, si è lanciata in mezzo alla strada ormai trasformata in un fiume e lo ha trattenuto per un braccio mettendolo in salvo. Si chiama Angela Isaac la giovane che ha salvato la vita di un uomo che veniva trascinato dalla corrente in seguito al nubifragio che ha colpito Catania (Tiscali Notizie)

Adv Abbiamo tutti negli occhi il salvataggio del motociclista trascinato dalle acque. Se il cambiamento climatico è un dato di fatto, forse sarebbe meglio fare manutenzione (Balarm.it)