Pioggia e tombini otturati Catania rischia

Pioggia e tombini otturati Catania rischia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
BlogSicilia.it INTERNO

SI CHIEDE QUALI SONO STATI I PROVVEDIMENTI ADOTTATI DALLE AUTORITÀ COMPETENTI DOPO LA NOSTRA MISSIVA PER LA PULIZIA DI TOMBINI E CADITOIE? Non bisogna essere Cassandra per prevedere gli allagamenti causati dalla pioggia caduta a Catania… bisogna essere buoni e previgenti amministratori “…questo è il problema…”. È così che con prime vere piogge, le strade di Catania, si sono trasformate in un fiume in piena, esondando anche sui marciapiedi. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

di Alessandro Puglia “Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto un uomo trascinato via insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio, ho affrontato l’acqua e l’ho salvato”, Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l’alluvione di Catania ha salvato un anziano che veniva trascinato con forza dall’acqua in via Etnea. (La Stampa)

Bastano 90 minuti, quanto la durata di una partita di calcio, per mettere in ginocchio Catania, la nona città d’Italia. Quando piove, anche per poco, è sempre un dramma o quasi. Ieri, si è sfiorata la tragedia, che sono già avvenute in altri anni. (Iene Sicule)

Ancora oggi sappiamo poco a proposito di come e quando le nuove infrastrutture annunciate dal Comune saranno attivate”. (FocuSicilia)

Cronaca meteo diretta - Sicilia, nella notte alluvione lampo nella zona di Catania, 250mm di pioggia in mezza giornata - Video

Allagamenti e cittadini bloccati all’interno delle loro auto. I sindaci dei comuni interessati, Giarre, Riposto, Sant’Alfio e Piedimonte etneo hanno disposto la chiusura delle scuole. (iLMeteo.it)

Situazione critica anche sull'autostrada Catania-Messina CATANIA – Una lunga nottata di pioggia lungo la lascia ionica della Sicilia. Acqua battente che ha proseguito a cadere anche nel corso della mattina. (Livesicilia.it)

Un temporale autorigenerante si è abbattuto nella notte sull'area di Catania, scaricando fino a 250mm di pioggia in circa 12 ore e coinvolgendo più direttamente la zona di Giarre Si segnalano anche criticità sulla A18 a causa di allagamenti, con diversi veicoli rimasti bloccati in direzione per Catania e chiusura del casello di Fiumefreddo (3bmeteo)