Meteo, allerta arancione e gialla il 12 dicembre 2024 in Italia: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta l'allerta arancione e gialla per la giornata di giovedì 12 dicembre 2024, in Italia. Non si placa l'ondata di maltempo legata alla perturbazione atlantica che sta interessando principalmente le regioni del Sud e Isole. Allerta arancione in Italia il 12 dicembre 2024: ecco dove Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per giovedì 12 dicembre 2024 un bollettino di allerta meteo arancione in Italia, mentre gli effetti della tempesta dell'Immacolata continuano a farsi sentire nelle regioni del Sud Italia interessate da condizioni climatiche instabili. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri media
. La Protezione civile ha diramato un'allerta arancione per rischio idrogeologico su parte dell'isola domani; l'allerta è invece gialla su Sicilia e settori di Calabria e Sardegna. (Gazzetta di Parma)
L'allerta per il momento è arancione (IL BOLLETTINO). Ma nella giornata di giovedì 12 dicembre, dice la Protezione civile, potrebbe diventare rossa. (L'Unione Sarda.it)
«A partire dalle prime ore del mattino e almeno fino a tarda serata, sulla Sardegna meridionale e orientale si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, con cumulati prevalentemente moderati, ma si segnala la possibilità di rovesci o temporali localmente di forte intensità sulle medesime aree, con cumulati fino a molto elevati». (L'Unione Sarda.it)
Ne ha dato testimonianza il meteorologo Matteo Tidili che sui social ha voluto condividere alcuni scatti: “La prima neve stagionale in Sardegna ha lasciato al suolo accumuli abbondanti sul massiccio del Gennargentu oltre i 1400 mslm”. (Cagliaripad.it)