Sardegna, la prima neve regala uno scenario mozzafiato

Sardegna, la prima neve regala uno scenario mozzafiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it INTERNO

Lo scorso fine settimana la Sardegna si è goduta la prima neve della stagione invernale. I fiocchi infatti sono caduti in maniera copiosa soprattutto sul Gennargentu e nei paesi limitrofi. D’altra parte, solamente la bella giornata di oggi ha consentito di far risaltare al meglio alcuni paesaggi mozzafiato. Ne ha dato testimonianza il meteorologo Matteo Tidili che sui social ha voluto condividere alcuni scatti: “La prima neve stagionale in Sardegna ha lasciato al suolo accumuli abbondanti sul massiccio del Gennargentu oltre i 1400 mslm”. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altre testate

«A partire dalle prime ore del mattino e almeno fino a tarda serata, sulla Sardegna meridionale e orientale si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, con cumulati prevalentemente moderati, ma si segnala la possibilità di rovesci o temporali localmente di forte intensità sulle medesime aree, con cumulati fino a molto elevati». (L'Unione Sarda.it)

L'allerta per il momento è arancione (IL BOLLETTINO). Ma nella giornata di giovedì 12 dicembre, dice la Protezione civile, potrebbe diventare rossa. (L'Unione Sarda.it)

Maltempo, allerta arancione domani in Sardegna

Scatta l'allerta arancione e gialla per la giornata di giovedì 12 dicembre 2024, in Italia. Non si placa l'ondata di maltempo legata alla perturbazione atlantica che sta interessando principalmente le regioni del Sud e Isole. (METEO.IT)

Temporali in Sardegna dal primo mattino di domani, in estensione alla Sicilia. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Gazzetta di Parma)