“Inflazione, crollano i prezzi dei pacchetti vacanza, villaggi e campeggi, trasporto aereo e traghetti”

“Inflazione, crollano i prezzi dei pacchetti vacanza, villaggi e campeggi, trasporto aereo e traghetti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web ECONOMIA

Il Codacons nel commentare i dati dell'Istat : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – La fine dell’estate e il crollo delle tariffe nel settore del turismo ha determinato un sensibile rallentamento del tasso di inflazione in Italia, che passa dal +1,1% annuo di agosto al +0,7% di settembre. Questa l’analisi nel commentare i dati diffusi oggi dall’Istat. Codacons – Il presidente Carlo Rienzi La vera sorpresa dell’inflazione arriva però dalle variazioni fatte registrare da quelle voci che ad agosto erano state interessate da fortissimi rincari, e che a settembre vedono letteralmente crollare le tariffe. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel mese di settembre l'indice Istat FOI scende dello 0,1% rispetto al mese precedente a quota 120, lo stesso valore del mese di luglio. Pubblicato l'indice Istat di settembre 2024 (AvvocatoAndreani.it)

Per contro, nel comparto alimentare, i prezzi aumentano lievemente il loro ritmo di crescita su base annua, contribuendo all’accelerazione dei prezzi del “carrello della spesa” (+1,0% da +0,6%). (Finanza.com)

L'istat conferma la stima preliminare dell'inflazione di settembre. L'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, registra una diminuzione dello 0,2% su base mensile e una crescita dello 0,7% su base annua dal +1,1% del mese precedente. (Sky Tg24 )

L’inflazione rallenta ma fare la spesa resta una stangata: +112 euro per una famiglia con 2 figli

Mentre l’indice FOI ha fatto registrare una variazione leggermente più contenuta: +0,6%. Gli inquilini che hanno il rinnovo annuale dell’affitto, quindi, vedranno applicare un aumento, anche se di poco, del canone di locazione. (idealista.it/news)

Secondo quanto riporta l’Istat confermando la stima preliminare, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, ha registrato una diminuzione stimata dello 0,2% su base mensile e una crescita dello 0,7% su base annua dal +1,1% del mese precedente. (B-Lab Live!)

– È confermato: l’inflazione a settembre scende al +0,7% rispetto all’1,1% registrato ad agosto. A rivelarlo è l’ultima stima Istat che conferma le analisi preliminari sul rallentamento dell’inflazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)