Comune, il consigliere Musto: "Inaccettabile quanto accaduto a Torino! La SSC Napoli tuteli i tifosi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Quanto accaduto a Torino, in occasione della partita di calcio tra Torino e Napoli è inaccettabile. Non si possono penalizzare famiglie, donne e bambini". Lo dice, in una nota, Luigi Musto, presidente Commissione Politiche Giovanili del Comune di Napoli, riferendo di "numerosi problemi per l'accesso allo stadio ai sostenitori azzurri". "In questi casi - ha aggiunto Musto - non si può avere un pensiero predeterminato verso una tifoseria, lo Stato deve tutelare chi si comporta bene e ha il diritto di assistere alla partita, avendo acquistato regolare biglietto. (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altre testate
Torino-Napoli in campo per la 14esima giornata di Serie A. Antonio Conte sfida Paolo Vanoli, suo ex collaboratore, nella città in cui risiede insieme alla sua famiglia da anni ed a distanza di un anno da quel Torino-Napoli in cui stava già studiando la squadra del suo futuro. (il mio napoli)
È il benvenuto che i tifosi hanno dato al numero uno del Toro subito prima del match con il Napoli, poi vinto dai partenopei grazie a un gol di McTominay. In curva Maratona un lungo striscione: “Queste le tue soddisfazioni, ora la nostra… togliti dai c... (La Repubblica)
Nonostante la buona prestazione dei granata, i supporters puntano il dito contro il presidente. La contestazione infiamma il web. La contestazione è esplosa immediatamente dopo il triplice fischio, con i tifosi che si sono scatenati sul web: “Il colpevole è uno solo: Urbano Cairo. (Napolipiu.com)
L'ex Juventus, infatti, può festeggiare la nona vittoria su nove precedenti contro la squadra granata. Toro "matato" (1-0 gol dello scozzese McTominay), Cairo contestato. (Torino Cronaca)
Vedere i colori del passato, la Maratona, gli spogliatoi che per tanti anni sono stati suoi, gli applausi della gente: non sarà facile, no, proprio no. E oggi, molto probabilmente, quando alle ore 15 scenderà in campo con la maglia azzurra sarà il momento più difficile della sua carriera. (Tuttosport)
Decisiva la rete dello scozzese nel primo tempo. Milinkovic-Savic evita un passivo più pesante, Coco spreca il pareggio. Partenza aggressiva del Torino che sfiora il vantaggio con Adams, il cui colpo di testa su disattenzione di Buongiorno finisce a lato. (Napolipiu.com)