Gaetano Manfredi eletto all'unanimità presidente dell'Anci: «Meloni veda nei sindaci interlocutori leali»

Gaetano Manfredi eletto all'unanimità presidente dell'Anci: «Meloni veda nei sindaci interlocutori leali»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino. Una lunga carriera all'Università, coronata dall'incarico di rettore del più prestigioso ateneo del Sud Italia. Poi l'importante incarico di ministro dell'Universita' e della Ricerca scientifica e subito dopo l'investitura a sindaco di Napoli. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il presidente dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Gaetano Manfredi, ha nominato l’Ufficio di presidenza dell’associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (StrettoWeb)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è stato eletto all'unanimità nuovo presidente dell'Anci. "Alla premier dico che deve vedere nei sindaci degli interlocutori leali, concreti, che vogliono essere interlocutori privilegiati del governo e noi arriveremo con proposte serie e unitarie. (Tutto Napoli)

L’accordo raggiunto prevede che il nuovo presidente dei Comuni italiani sarà il sindaco di Na… (La Repubblica)

Inps porta all’assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale

Poi l'importante incarico di ministro dell'Universita' e della Ricerca scientifica e subito dopo l'investitura a sindaco di Napoli. (ilmessaggero.it)

«É stata Elly Schlein a gestire direttamente il dossier, e a scegliere Gaetano Manfredi», spiegano i dem che hanno seguito la faccenda. L’azzimato sindaco di Napoli è così diventato ieri, eletto all’unanimità a Torino dai 700 delegati dei Comuni, il successore del barese Antonio Decaro alla guida di Anci (il Giornale)

(Adnkronos) – E’ per un welfare sempre più vicino alle comunità locali l’impegno dell’Inps nella collaborazione con i Comuni: lo ha confermato il Direttore Generale dell’INPS Valeria Vittimberga all’Assemblea Nazionale ANCI ricordando come “l’Italia accorcia le distanze geografiche e sociali attraverso l’innovazione e il digitale” ed evidenziando l’importanza dell’inclusione sociale e lavorativa come pilastro delle politiche nazionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)