Anci, il sindaco D’Alberto nominato nell’ufficio di presidenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il neo presidente Manfredi gli ha affidato la delega all’immigrazione, politiche per l’integrazione e accoglienza TERAMO – Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, è entrato a far parte dell’Ufficio di presidenza dell’Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani, Al primo cittadino teramano, che è stato alla guida dell’associazione in Abruzzo fino allo scorso mese di ottobre, il neo presidente nazionale Gaetano Manfredi ha assegnato, come ad altri 16 sindaci, una delega di materia: a D’Alberto è stata affidata quella all’Immigrazione, politiche per l’integrazione e accoglienza. (emmelle.it)
Ne parlano anche altre fonti
Partire dalle città per cambiare l’Italia. E più poteri ai sindaci. Due linee guida che il sindaco Gaetano Manfredi lancia nel video messaggio in vista dell’assemblea annuale dell’Anci, l’associazione dei Comuni italiani, che si svolgerà al Lingotto di Torino da domani a venerdì. (La Repubblica)
Sa che nella sua parte politica, il centrosinistra, la vedono come la personalità capace di unire ciò che adesso è diviso. Allora sindaco Gaetano Manfredi, come nel 2021 quando fu eletto primo cittadino di Napoli anche oggi conquista la presidenza Anci con un consenso unitario. (ilmattino.it)
Il presidente dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Gaetano Manfredi, ha nominato l’Ufficio di presidenza dell’associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (StrettoWeb)
Ufficiale Manfredi nuovo presidente Anci: i complimenti social di ADL (Tutto Napoli)
"Complimenti a Gaetano Manfredi per l’elezione all’unanimità a Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)". (CalcioNapoli24)
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino. Una lunga carriera all'Università, coronata dall'incarico di rettore del più prestigioso ateneo del Sud Italia. (ilmessaggero.it)