Ces 2025, Zoppas: grande occasione per startup italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia partecipa al Ces di Las Vegas, la più importante fiera tech al mondo, con una missione guidata da Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) che ha riunito 58 realtà fra aziende e istituzioni, di cui 46 startup. "Essere qui per le startup è molto importante perché si riesce a mostrare al mondo intero la propria invenzione con la speranza che ci siano, e ce ne sono, operatori che possono far crescere queste novità e farle diventare importanti come dimensioni e come diffusione", ha detto all'inaugurazione del Padiglione italiano Matteo Zoppas, presidente di Ice. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Uniche rappresentanti del Friuli Venezia Giulia, le due startup innovative friulane AI4IV di Amaro ed ECM Gems di Pagnacco – che aderiscono al “Progetto Startup” di Confindustria Udine – sono state selezionate da ICE/Ita per presentarsi gratuitamente al Padiglione Italia a Eureka Park, l’area espositiva dedicata alle startup del CES 2025 Consumer Electronic Show, che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas (Il Friuli)
L’obiettivo di Cosmos (questo il nome della nuova tecnologia) è proprio quello di addestrare robot (industriali, o nel mondo automotive) su larga scala per aiutarli a comprendere ancora meglio il mondo fisico in modo simile a come lo vediamo noi. (Sky Tg24 )
L'Italia ha dato ieri ufficialmente il via alla sua avventura al Ces di Las Vegas, il più importante evento tech al mondo, con il taglio del nastro nel Padiglione che ospita le 46 startup protagoniste della missione guidata da Ice, (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), all'interno dell'Eureka Park, l'area del Ces dove sono riunite 1.400 startup provenienti da tutto il mondo. (idealista.it/news)
Le tinte del Tricolore, lo sfondo azzurro, la sensazione di averci visto bene: sì, l'Italia, laggiù in fondo alla West Hall del Las Vegas Convention Center, ha un suo piccolo, ma significativo stand al CES del 2025. (Quattroruote)
Ne avevamo già parlato in passato. Si tratta di un parabrezza olografico che permette di trasformare il parabrezza in una sorta di innovativo Head-Up Display in cui mostrare a guidatore e passeggeri tutte le informazioni riguardanti i sistemi di bordo. (HDmotori)
La parola d’ordine è Sdv – Software defined vehicle – al servizio dell’inedita importanza riservata all’intelligenza di bordo. Al Ces (Consumer Electronics Show) di Las Vegas 2025, la più grande manifestazione mondiale dedicata all’innovazione tecnologica, le quattro ruote di nuova generazione dominano la scena. (missionline)