IL VIDEO. Ces 2025, Zoppas: grande occasione per startup italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Las Vegas, 8 gen. L'Italia partecipa al Ces di Las Vegas, la più importante fiera tech al mondo, con una missione guidata da Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) che ha riunito 58 realtà fra aziende e istituzioni, di cui 46 startup."Essere qui per le startup è molto importante perché si riesce a mostrare al mondo intero la propria invenzione con la speranza che ci siano, e ce ne sono, operatori che possono far crescere queste novità e farle diventare importanti come dimensioni e come diffusione", ha detto all'inaugurazione del Padiglione italiano Matteo Zoppas, presidente di Ice. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
Ne avevamo già parlato in passato. Si tratta di un parabrezza olografico che permette di trasformare il parabrezza in una sorta di innovativo Head-Up Display in cui mostrare a guidatore e passeggeri tutte le informazioni riguardanti i sistemi di bordo. (HDmotori)
La coda è chilometrica, per raggiungere il metal detector e, finalmente, l’ingresso alla Michelob Ultra Arena ci vogliono quasi due ore. Di solito gli spettatori sono tifosi delle Aces, la squadra di basket professionistico femminile. (Corriere della Sera)
Sono le innovazioni portate al Ces di Las Vegas, l'evento tecnologico più atteso dell'anno, da 46 startup italiane che partecipano alla missione guidata dall'Ice ( (Agenzia per la promozione Las Vegas (Nevada), 8 gen. (Io Donna)
Las Vegas, 8 gen. L'Italia ha dato ufficialmente il via alla sua avventura al Ces di Las Vegas, il più importante evento tech al mondo, con il taglio del nastro nel Padiglione che ospita le 46 startup protagoniste della missione guidata da Ice, (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), all'interno dell'Eureka Park, l'area del Ces dove sono riunite 1.400 startup provenienti da tutto il mondo,All'inaugurazione hanno partecipato Kinsey Fabrizio, presidente della Consumer technology association (CTA), che organizza il Ces, il presidente di Ice, Matteo Zoppas, la Console generale d'Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini, e il Trade commissioner dell'Ufficio Ice di Los Angeles, Giosafat Riganò. (il Dolomiti)
We Make Future approda negli USA: dal 7 al 10 gennaio 2025 la Fiera Internazionale certificata sull’innovazione AI, Tech e Digital, sarà tra i protagonisti del CES di Las Vegas, il principale evento dedicato alla tecnologia a livello globale. (Adnkronos)
Alla MIssione Italiana del CES 2025 Area Science Park e Italia Trade Agency hanno portato quattro aziende che sviluppano prodotto o soluzioni per la salute e il benessere. Si spazia da piattaforme e assistenti IA a supporto della diagnosi medica a dispositivi per la bonifica dell'aria in ambienti domestici (EDGE9)