Zelensky sul cessate il fuoco: "Putin non accetterà finché non saremo fuori dal Kursk"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina e Russia hanno concordato, in linea di principio, un cessate il fuoco limitato, dopo che questa settimana il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato con i leader dei due Paesi questa settimana. Resta da vedere tuttavia quando potrebbe entrare in vigore e quali possibili obiettivi sarebbero off limits per gli attacchi. Zelensky infatti ha ribadito che Putin non sta perseguendo seriamente i colloqui di pace e vuole prolungare le battaglie fino a quando non sarà in una posizione più forte. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Rispolvera la ric… Niente da fare: riecco i cavalli di battaglia del presidente ucraino. (la Repubblica)
Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo il vertice all'Eliseo che ha riunito una trentina di paesi alleati di Kiev. «Lavoreremo nei prossimi giorni sulle garanzie di sicurezza», ha aggiunto Zelensky. (Corriere TV)
“Più domande che risposte”. Riuniti ieri a Parigi, su invito del presidente Emmanuel Macron, i 31 Paesi europei e non, con il … (Il Fatto Quotidiano)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)
I colloqui andati in scena in Arabia Saudita, dove gli Stati Uniti hanno dialogato separatamente con Kiev e con Mosca, hanno gettato le basi per una tregua relativa alle infrastrutture energetiche e al Mar Nero. (Tiscali Notizie)
Il numero 1 di Kiev, in un colloquio con un gruppo di giornalisti di diverse testate compresa la Bbc, fa il punto sul conflitto e sui negoziati per porre fine al conflitto che dura da oltre 3 anni. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky risponde così, in maniera perentoria, ad una domanda sulla guerra tra Ucraina e Russia (Adnkronos)