Ucraina: Zelensky, 'alcuni Paesi invierebbero contingenti, ma con garanzie sicurezza Usa'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Alcuni Paesi non sono in grado di inviare contingenti, altri sono pronti a farlo, ma solo a condizione di garanzie di sicurezza americane". Lo ha detto in un'intervista a Le Figaro il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Dobbiamo determinare le nostre esigenze ha aggiunto - scoprire chi è pronto a inviare truppe, quali truppe, quante truppe e dove schierarle. Quanti paesi sono davvero pronti a farlo. (Civonline)
Su altre testate
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non è per niente contento del lavoro, senza risultati, che i leader europei stanno facendo per assicurare la loro presenza nel complesso negoziato di pace con la Russia. (Il Fatto Quotidiano)
Niente da fare: riecco i cavalli di battaglia del presidente ucraino. Rispolvera la ric… (la Repubblica)
"Putin morirà presto, è un dato di fatto. E tutto finirà". Volodymyr Zelensky non ha dubbi nel profetizzare l'esito del conflitto tra Mosca e Kiev. Il presidente ucraina, rispondendo a una domanda posta da un gruppo di giornalisti di diverse testate compresa la Bbc, si è espresso chiaramente sul leader del Cremlino. (Liberoquotidiano.it)
Così Vladimir Zelensky rispondendo alle domande di un gruppo di giornalisti alla tv francese, prima dell'inizio del vertice dei "volenterosi" a Parigi. E allora tutto sarà finito". (la Repubblica)
Putin vuole separare l’Europa e gli Stati Uniti. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al termine del vertice dei volenterosi a Parigi rispondendo ad una domanda sulla debolezza del sostegno americano. (Agenzia askanews)
"La Russia non vuole nessun tipo di pace". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo il vertice all'Eliseo che ha riunito una trentina di paesi alleati di Kiev. "Lavoreremo nei prossimi giorni sulle garanzie di sicurezza", ha aggiunto Zelensky. (Il Sole 24 ORE)