Giorgia, live alla Reggia di Caserta il 16 settembre: festeggia i 30 anni di «Come saprei»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia si esibirà in piazza Carlo di Borbone, alla Reggia di Caserta, martedì 16 settembre 2025. La cantautrice romana ha annunciato l’unico live in Campania di quest’anno, nell’ambito della decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere. Dopo uno straordinario 2024, che l’ha vista protagonista tra musica, tv e cinema, ma soprattutto come conduttrice dell’ultima edizione di X Factor - la cui finalissima si è svolta a Piazza del Plebiscito lo scorso 5 dicembre e per la prima volta dal vivo nella storia del celebre talent musicale -, Giorgia è pronta a salire nuovamente sul palco dell’Ariston come musicista in gara al prossimo Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio, dove figura peraltro come la favorita assoluta per i bookmakers. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
“Sanremo lo deve vincere un ‘pischello’ o una ‘pischella’”. Tra le favorite al festival di Sanremo, Giorgia spiega che la sua vittoria personale “sarà interpretare bene la canzone”. Sopratutto, sottolinea “essere soddisfatta di me stesssa”. (IlMohicano_MilanoSound)
Lo ha detto Giorgia questa mattina a Milano, parlando alla stampa durante la presentazione del brano 'La cura per me' in gara al 75 Festival di Sanremo. Io voglio fare una roba fatta bene, per me, per la canzone e per chi ci lavora. (Tiscali)
Giorgia: La sua Visione sul Festival di Sanremo e la Bellezza Autentica La celebre cantante e presentatrice Giorgia si prepara a tornare sul palco del Festival di Sanremo, esibendosi con il brano “La cura di me”. (SofiaOggi.com)
“Questo – spiega la cantante – mi ha avviato verso una strada diversa che ho preso gusto a cavalcare. (Adnkronos) – (CremonaOggi)
La cantante Giorgia torna a Sanremo con un nuovo brano Il brano che Giorgia porterà all’Ariston è stato scritto da Blanco e Michelangelo, due autori di talento nel panorama musicale italiano. (Nordest24.it)
Due anni fa, la partecipazione con Parole dette male, pezzo r'n'b che si piazzò sesto ma che non sfondò in radio. La storia di Giorgia con Sanremo è la storia di Sanremo tout court. (Vanity Fair Italia)