Ore 18 del 7 ottobre

Ore 18 del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Uccide la moglie dopo averle dato fuoco. Orrore a Gravina di Puglia. L'uomo, Giuseppe Lacarpia, 65enne pregiudicato, è accusato di omicidio premeditato e aggravato. Mentre in Russia il Cremlino denuncia un attacco hacker ucraino 'senza precedenti' alla struttura digitale della tv di Stato. Infine, il Nobel per la Medicina 2024 è stato assegnato ai ricercatori americani Victor Ambros e Gary Ruvkun per la scoperta dei micro Rna, il meccanismo che ha aperto la via a molte terapie. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

– Un uomo ha ucciso a mani nude la moglie dopo aver tentato di darle fuoco: è accaduto nelle campagne di Gravina in Puglia verso l’1.40 di ieri mattina. L’accusa per il 65enne Giuseppe Lacarpia è di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. (Il Faro online)

I tre avrebbero anche provato a far desistere il marito della signora Maria Arcangela Turturo, ma l'uomo si sarebbe allontanato dalla vittima solo con l'arrivo di altre due persone che hanno poi cercato, invano, di soccorrere la malcapitata. (Fanpage.it)

Giallo a Gravina in Puglia. ?Una donna di sessant’anni è stata trovata morta carbonizzata. Pare che da tempo la vittima avesse avuto dissapori con il marito e non sarebbe escluso che l’incendio potrebbe aver arso viva la donna. (La Repubblica)

Uccisa dal marito a Gravina, chi era Maria Turturo: le denunce per i maltrattamenti e il figlio che si ferì per difenderla. Sui social scriveva: “Vogliamoci bene. Da vivi non da morti”

La donna, una 60enne di Gravina di Puglia, uccisa dal marito, arrestato nella serata di ieri - domenica 6 ottobre - con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato è riuscita prima di morire a confidare alla figlia e alle forze dell'ordine che a toglierle la vita era stato il marito 65enne. (ilgazzettino.it)

«Quando una persona ti delude, è brutto. La donna è morta la mattina del 6 ottobre a Gravina in Puglia, per l’omicidio (aggravato e premeditato) è finito in carcere il marito Giuseppe Lacarpia che, per la squadra mobile di Bari, avrebbe provato a darle fuoco mentre si trovava in macchina e poi l’avrebbe uccisa a mani nude mentre la donna tentava di scappare. (Corriere della Sera)

L’avrebbe uccisa a mani nude, dopo aver tentato di darle fuoco e inscenato un incidente stradale, dice l’ipotesi costruita dall… Da vivi non da morti”: era un post che oggi sembra profetico, quello scritto da Maria Arcangela Turturo l’11 luglio. (La Repubblica)