Il Pentagono mostra un nuovo video di presunti Ufo: l’avvistamento da un aereo militare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Diversi negli anni gli avvistamenti: dal 2004 a oggi sono state le 144 segnalazioni di oggetti volanti non identificati nei cieli americani, una sola è stata verificata.

Tra i più recenti, nel 2019 il Pentagono confermò l'autenticità di un video dalla Marina militare americana, in cui si vede un oggetto rotondo volante e non identificato che sorvola l'Oceano per poi inabissarsi.

Famosi, infine, anche alcuni presunti rapimenti da parte di alieni, come quello della coppia di Betty e Barney Hill mentre erano in auto, del contadino Antonio Vilas Boas e del boscaiolo Travis Walton

Immagini sfocate, poco definite e che durano pochissimi secondi, riprese da un aereo militare F-18: è questo l’ultimo video che testimonierebbe un presunto avvistamento di oggetti non identificati in cielo. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. (InvestireOggi.it)

A rispondere alle domande: il vicedirettore dei servizi segnati della marina militare Scott Bray e il capo dell'intelligence del Pentagono Ronald Moultrie. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Si discute del report del Pentagono per la valutazione di "144 fenomeni aerei non identificati" rilevati dai servizi americani dal 2004 a oggi. Quindi attenzione a pensare che si possa trattare di veicoli extraterrestri. (Sky Tg24 )

Eppure, nel rapporto dello scorso anno, su 144 avvistamenti emersi dal personale militare – 80 dei quali rilevati da più fonti – 143 sono rimasti inspiegabili Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. (Panorama)

Però i fenomeni esistono, non hanno spiegazione, e bisogna studiarli con serietà, perché potrebbero rivelare potenti armi dei nemici degli Stati Uniti. agari non ci saranno gli alieni, dietro i fenomeni aerei non identificati che i piloti delle forze armate americane hanno osservato decine di volte. (la Repubblica)

Lo ha detto il sottosegretario alla Difesa per l’intelligence e la sicurezza, Ronald Moultrie, alla sottocommissione per l’antiterrorismo e il controspionaggio della Camera americana nella prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. (La Sicilia)