Svelati i requisiti di Avowed per la versione PC
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'apertura dei preordini di Avowed, la pagina Steam del GDR di Obsidian è stata aggiornata e ora riporta i requisiti di sistema minimi e consigliati della versione PC. Vediamoli nel dettaglio. Per quelli raccomandati viene consigliata una configurazione equipaggiata con un processore Ryzen 5 5600X o un i7-10700K, mentre lato GPU si parla di una RTX 3080 o una RX 6800. Per quelli mini, invece, viene indicato un processore Ryzen 5 2600 o un i5-8400, mentre per quanto riguarda la scheda video viene richiesta un GTX 1070 o un RX 5700. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per celebrare il ventesimo anniversario, NVIDIA ha collaborato con Orbifold Studios per rilasciare “Half-Life 2 RTX”, una versione rimasterizzata che implementa tecnologie di ray tracing e miglioramenti grafici significativi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I preordini digitali sono ora disponibili per Xbox Series e PC via Microsoft Store, Steam e Battle.net. Il titolo verrà distribuito in un totale di tre edizioni: due versioni digitali (una standard, disponibile anche tramite Game Pass, ed una Digital Premium) ed una steelbook fisica (ma senza disco di gioco, bensì unicamente codice di download). (4news.it)
Gli ultimi mesi di Obsidian Entertainment sono stati frenetici ed entusiasmanti. Da quando ci siamo incontrati all'Xbox Developer_Direct dello scorso gennaio, abbiamo lavorato intensamente su Avowed affinché potessimo pubblicarlo nel 2024. (news.blizzard.com)
Per quanto riguarda i requisiti minimi, viene richiesto un processore AMD Ryzen 5 2600 o Intel i5-8400, 16 GB di RAM e una scheda video AMD RX 5700 o NVIDIA GTX 1070. (Tom's Hardware Italia)
Perlomeno questo è quanto apprendiamo dalle parole di Phil Spencer, il boss della divisione gaming di Microsoft, che in un'intervista con Game File ha spiegato che il GDR di Obsidian è stato posticipato in modo da poterlo riposizionare in una finestra di lancio più favorevole, dato che quella indicata in precedenza era fin troppo densa di giochi Xbox, tra Call of Duty: Black Ops, Diablo 4: Vessel of Hatred, Microsoft Flight Simulator e Indiana Jones e l'antico Cerchio, senza dimenticare l'esclusiva temporale di S.T. (Multiplayer.it)
Phil Spencer, capo di Xbox, ha spiegato in un'intervista a Game File (via Pure Xbox) che il rinvio non è dovuto a problemi di sviluppo, ma a una scelta strategica legata al fitto calendario di uscite su Xbox Game Pass (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)