Netanyahu incontra Biden, ma riceve un messaggio da Trump: "Metti fine alla guerra"

Netanyahu incontra Biden, ma riceve un messaggio da Trump: Metti fine alla guerra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia ESTERI

"Non vedo l'ora di lavorare con Biden nei prossimi mesi". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu incontrando nello studio Ovale Joe Biden e ringraziandolo per il suo sostegno a Israele nei suoi 50 anni di carriera politica. "Voglio ringraziarla per i 50 anni di servizio pubblico e (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In Israele si registra una ripresa del consenso di Netanyahu (dopo mesi in caduta libera), ma la triade Gantz-Lapid-Bennett (nella riproposizione del campo largo dell’esperienza del 36esimo esecutivo di Israele) avrebbe maggiore gradimento di quello del premier e della sua attuale maggioranza di governo. (L'HuffPost)

Era la quarta volta che il premier israeliano, come sempre su invito dei Repubblicani, si rivolgeva ai legislatori statunitensi. La polizia ha usato spray al peperoncino contro i dimostranti che gridavano: “Netanyahu, non puoi nasconderti. (ISPI)

ISRAELE (Limes)

Netanyahu al Congresso Usa: «Con Hamas scontro di civiltà». Pelosi: «Mai sentito discorso peggiore»

La "vittoria" di Israele sarà anche quella degli Stati Uniti, ha dichiarato davanti a un Congresso statunitense diviso, dopo oltre nove mesi di combattimenti, interrotto più volte dagli applausi dei repubblicani; assenti più di 60 parlamentari democratici, tra cui l'ex speaker Nancy Pelosi, che hanno boicottato il suo discorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parlando stamani a Houston, in Texas, davanti ad una platea di sindacalisti del settore scuola, la vicepresidente degli Stati Uniti d'America ha riconosciuto che "ieri sera il nostro presidente si è rivolto alla nazione. (Adnkronos)

La visita del premier israeliano Benjamin Netanyahu negli Stati Uniti spacca il Congresso americano e suscita polemiche. «Sono venuto qui per assicurarvi una cosa, che vinceremo e la nostra sarà una vittoria totale», ha detto il leader di Tel Aviv nel suo intervento al Congresso di Washington, spiegando che quello con Hamas è uno «scontro di civiltà». (L'Unione Sarda.it)