Aprilia Tuono 457 punta alla nuove generazioni. La naked di Noale è votata al divertimento in sicurezza

Aprilia Tuono 457 punta alla nuove generazioni. La naked di Noale è votata al divertimento in sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nasce una nuova Aprilia Tuono pensata per le nuove generazioni di motociclisti alla ricerca del puro divertimento. La nuova Tuono 457 è concepita a Noale sfruttando tutto il sapere Aprilia nella progettazione e costruzione di una vera sportiva. La nuova arrivata si presenta ai nuovi riders come una vera naked, dedicata alla guida quotidiana e al divertimento nel tempo libero. La nuova Aprilia porta anche un nome da sempre sinonimo di alta tecnologia, massime prestazioni e assoluto divertimento in strada e in pista. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri media

Il design del frontale si ispira nelle forme a quello di RS 660 e Tuono 660, e per entrambi i modelli l’impianto di illuminazione è full LED, con gli indicatori di direzione anteriori integrati nei proiettori, mentre la strumentazione LCD è ricca di informazioni utili al viaggio ed è predisposta per ospitare la piattaforma multimediale Aprilia MIA che permette di collegare lo smartphone al veicolo via bluetooth. (Moto.it)

Migliorate in ogni aspetto (inSella)

La nuova Tuono adotta sospensioni Öhlins: forcella NIX 30 con steli da 43 mm e ammortizzatore STX 46 con serbatoio integrato. Entrambe le unità sono completamente regolabili, permettendo di adattare la ciclistica alle proprie preferenze. (inSella)

Aprilia a Eicma con la Tuareg Rally e la Tuono 457

Ad EICMA, Aprilia ha infatti presentato il Model Year 2025 della sportiva che introduce diverse novità tra cui una nuova veste aerodinamica ispirata alle moto della Superbike. Aprilia RS 660 ha ottenuto sin da subito un buon successo. (HDmotori)

La nuova Aprilia RSV4 rappresenta un’evoluzione in fatto di aerodinamica, design e performance. Spiccano alla vista le superfici alari, soluzione, derivata dall’esperienza in MotoGP, è integrata nelle sovrastrutture ridisegnate. (InMoto)

Rispetto alla Tuareg 660, la versione Rally sfoggia il parafango anteriore alto, un nuovo paracoppa in alluminio, nuovi e più robusti paramani e un nuovo guida catena. La prima è la Tuareg Rally, strettamente derivata dalla versione da competizione di Aprilia Racing che ha vinto l’Africa Eco Race e il campionato italiano Motorally. (Il Sole 24 ORE)