Di cosa è morto Michele Merlo: l'ospedale di Vergato e la leucemia acuta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA SALUTE

A differenza di altri tumori, la leucemia mieloide acuta si sviluppa molto rapidamente: per questo si definisce “acuta”.

Michele Merlo, morto per un’emorragia causata da una leucemia fulminante, risulta essere stato visitato dal medico di continuità assistenziale.

L’Ausl di Bologna sta ricostruendo la vicenda della morte di Michele Merlo e del primo accesso del 28enne all’Ospedale di Vergato.

Ad esempio, “se parliamo di leucemia acuta promielocitica, si tratta di una forma che spesso all’inizio è caratterizzata da fenomeni emorragici e trombotici

Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

La leucemia fulminante è stata fatale per l’ex concorrente di Amici, Michele Merlo. La situazione cambia quando questa forma aggressiva di leucemia “lascia tempo” (DiLei)

La sua una leucemia fulminante che non gli ha lasciato tempo né scampo. I sintomi della leucemia fulminante. I sintomi riguardano innanzitutto la comparsa di emorragie cutanee, che però possono essere anche il segno di malattie benigne del sangue, come la porpora (greenMe.it)

Leucemia fulminante: il problema è diagnosticarla in tempo. Sulla morte di Michele Merlo è stato aperto un fascicolo d’inchiesta. Leucemia fulminante: che cos’è la malattia e come colpisce. (Thesocialpost.it)

Parola all'ematologa. "Mio figlio è stato mandato via dal pronto soccorso il giorno prima dell'operazione. (BolognaToday)

Leucemia Fulminante, la sintomatologia. In determinati casi anche un semplice dolore del terzo molare può essere il prodromo di una leucemia fulminante. La leucemia promielocitica acuta (M3-APL) è un sottotipo maligno della leucemia mieloide acuta (LMA), che comprende circa dall’8 al 13% dei casi di leucemia segnalati (Centro Meteo italiano)

La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi o le cellule immature che lo diventeranno. Ne esistono quattro tipologie principali: la leucemia linfatica acuta; la mieloide acuta; la linfatica cronica e la mieloide cronica. (Yahoo Finanza)